fbpx
quaderni-libri-fiabe-classici-disney
18 FEBBRAIO - Lifestyle

I libri che aprono i Classici Disney sono diventati dei quaderni

Scritto da:

Li abbiamo ammirati per decenni sullo schermo e finalmente potremo possederli nella realtà. I quaderni dei libri delle fiabe classiche sono il prossimo acquisto imprescindibile per ogni fan della Disney 

 

 

Chi ama i Classici Disney li ricorderà sicuramente. Parliamo dei magnifici libri antichi con i quali gli storici film della Walt Disney davano inizio alla narrazione, proprio come se si stesse per raccontare una fiaba della buonanotte. La bella notizia è che la casa di Topolino ha ora deciso di trasformare quei magici libri in… magici quaderni. La collezione è resa disponibile da ShopDisney, per il momento solo negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in Europa.

Abbiamo il quaderno di Biancaneve, quello di Cenerentola e quello de La spada nella roccia. Tutti e tre sono così belli e così precisi nella riproduzione dei dettagli che verrebbe quasi voglia di non utilizzarli, ma esporli e basta. I tre modelli sono composti di circa 250 pagine a righe, con tanto di illustrazioni colorate proprio come si vedeva nei rispettivi film animati. In più, artwork dei personaggi decorano i margini delle pagine.

 

quaderni libri fiabe classici disney quaderni libri fiabe classici disney quaderni libri fiabe classici disney

Il quaderno di Biancaneve è bianco latte con dettagli in oro e il font gotico originale. Quello di Cenerentola è dorato (un oro più squillante di quello del cartoon) ed è dotato di una chiusura che richiama un po’ quella dei diari segreti. Infine quello de La spada nella roccia abbandona le nuance lievi per una tonalità marrone che vuol simulare l’effetto pelle, arricchita da dettagli in oro e azzurro.

Leggi anche: In mostra a Milano: Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo

 

quaderni libri fiabe classici disney quaderni libri fiabe classici disney quaderni libri fiabe classici disney

Per il momento dunque sono solo tre i quaderni che si è scelto di produrre, ma non è escluso che se la linea avrà successo, potrebbero arrivarne sugli scaffali e online anche altri, riproducenti i libri d’apertura dei film d’animazione per ora esclusi. Per esempio (speriamo!) quello de La bella addormentata nel bosco

Pronti a collezionarli tutti?

quaderni libri fiabe classici disney quaderni libri fiabe classici disney quaderni libri fiabe classici disney

 

Articoli correlati: