fbpx
13 DICEMBRE - Accessori / Lifestyle

Nike, le Air Max 90 festeggiano 30 anni con un modello rivisitato

Scritto da:

Air Max 90 CS, è così il modello celebrativo dell’anniversario che sarà disponibile in taglie unisex e in una colorazione avorio

Le Ai Max 90 festeggiano 30 anni e si preparano a spegnere 30 candeline con una rivisitazione del modello classico che inevitabilmente ha dei richiami agli anni ’90.

La calzatura ideata da Tinker Hatfield venne distribuita per la prima volta nel 1990 come Air Max III: Air Max 90 ha ampliato negli anni la gamma di Nike Air.

Il modello del 1990 presentava la Air unit più grande mai realizzata fino ad allora, oltre ad una maggiore flessibilità e un sistema di allacciatura che consentiva diverse opzioni di adattamento al piede. In questo scenario rivoluzionario ritroviamo anche il design della scarpa con estetica e colorazioni rinnovate.

Negli anni 2000 la scarpa è diventata una vera e propria icona, consolidando il suo status negli anni e continuando anche ora giunta al suo trentesimo anniversario.

All’inizio di un nuovo decennio, Air Max 90 viene ora riproposta con molti richiami al primo modello, dalle colorazioni fino ai rivestimenti interni ispirati a quelli originali. Un’ulteriore sorpresa ideata da Nike per celebrare i 30 anni di Air Max è il design della scatola che ripropone quello utilizzato all’inizio degli anni ’90 e il cui colore verrà abbinato a quello della scarpa contenuta al suo interno.

Air Max 90 CS, questo il nome del modello celebrativo del 30esimo anniversario, sarà disponibile in taglie unisex e in una colorazione avorio a partire dal 21 dicembre presso rivenditori selezionati, SNKRS e SNEAKRS app.

Articoli correlati: