fbpx
lampade-vhs-anni-80
03 LUGLIO - Lifestyle

Le lampade VHS sono il regalo perfetto per i nostalgici degli anni ‘80

Scritto da:

Sembrano VHS retrò, ma in realtà sono lampade originalissime. Basta scegliere il proprio titolo del cuore nello shop online di NancysJars

 

lampade vhs regalo anni '80

 

La nostalgia per gli anni ’80 non sembra avere fine. In particolare per i cinefili, il momento che stiamo vivendo è d’oro, tra prodotti audiovisivi che omaggiano il periodo (vedi per es. Stranger Things o i nuovi film di It) e merchandising a tema dedicato. In quest’ultima categoria possiamo inserire anche le magnifiche lampade realizzate da NancysJars, negozio online del Regno Unito che vende le proprie creazioni sul sito Etsy.com. Che hanno di così speciale? Sono realizzate nientemeno che utilizzando VHS retrò originali! Sì, proprio quelle videocassette che qualcuno lascia ammuffire sugli scaffali, non avendo più voglia di guardarle un po’ per la scarsa qualità dell’immagine un po’ per la mancanza di un videoregistratore adatto, e che qualcun altro invece conserva a tratta come veri e propri cimeli di un’altra epoca.

Le lampade VHS di NancysJars propongono diversi titoli e colori. I generi disponibili sono vari, ma quello che possiamo notare è che i film scelti sono più che altro pellicole popolari note ai più, con una prevalenza di titoli anni ’80 e ’90. Da super cult quali Lo squalo, Ritorno al futuro o Pulp Fiction, passando per il gettonatissimo genere horror di Halloween – La notte delle streghe o La bambola assassina. Dai film d’animazione come Nightmare before Christmas o Pocahontas, fino a titoli un po’ più recenti come Harry Potter o Resident Evil o alle serie televisive più iconiche (Friends, Twin Peaks…). Basta dare un’occhiata al catalogo e scegliere il proprio film e/o colore preferito.

Leggi anche: Stranger Things 3, le location (visitabili) della serie Netflix

 

lampade vhs regalo anni '80

 

Una novità degli ultimi mesi è la possibilità di poter includere insieme alla VHS anche la sua custodia – da sfruttare magari per appoggiarvi la lampada – una personalizzazione e un messaggio, utile in caso si voglia acquistare una lampada per regalarla.

NancysJars inoltre avverte: «Tutti i design sono stati creati con cura solo per te, scolpiti e dipinti a mano! Se non riesci a trovare ciò che il tuo cuore desidera fammi sapere e ne progetterò uno apposta per te».

Che dite, avete trovato la vostra VHS dei sogni?

 

lampade vhs regalo anni '80

 

lampade vhs regalo anni '80

 

lampade vhs regalo anni '80

 

lampade vhs regalo anni '80

 

Articoli correlati: