04 DICEMBRE - Accessori / Lifestyle

Jordan e Dior insieme per un nuovo modello di scarpe

Scritto da:

Le Air Jordan I High OG Dior saranno disponibili dal 2020

Non tutti forse sapranno che Michael Jordan (uno dei più forti giocatori di sempre dell’NBA e della storia del Basket) nel 1984, appena arrivato nella lega dei professionisti stava per firmare un contratto con Adidas.

Le cose, sono andate diversamente e non c’è spazio per i se. Perché dopo 35 anni il suo brand, frutto della collaborazione con Nike che divenne il suo sponsor, è ancora uno dei punti di riferimenti dello sportswear e se inizialmente era nato solo per i giocatori di basket ormai è un marchio iconico con le sue scarpe che sono per molti cimeli da collezione.

Il brand e le Air Jordan festeggiano il loro 35° anniversario e lo fanno annunciando una collaborazione con Dior. Durante la sfilata Fall Winter 2020 il direttore artistico di Dior uomo e della Maison Dior Kim Jones ha annunciato la realizzazione delle Air Jordan I High OG Dior.

 

Adoro mixare mondi diversi, idee diverse – e Jordan Brand e Maison Dior sono entrambi emblematici di assoluta eccellenza nei loro mondi – ha affermato Jones -Riunirli in questa speciale collaborazione è proporre qualcosa di esplosivo e innovativo.
Moda e sport, come spesso succede si intrecciano e si fondano in un modello iconico e elegante adatto a tutte le occasioni che crea anche un perfetto incontro tra cultura americana e francese. Per l’occasione anche lo storico logo del jumpman è stato rielaborato con la scritta “Air Dior”.
Ogni collaborazione che realizziamo inizia da una connessione autentica e dal desiderio di estendere ogni brand attraverso la creatività e l’innovazione del design –  afferma Martin Lotti, Jordan Brand VP of Design – La nostra collaborazione con Maison Dior offrirà un nuovo look nello stile del basket e fonde lo streetwear con il lusso. Renderemo omaggio alla ricca iconografia di entrambi i brand e trarremo ispirazione dalla nostra tradizione
Realizzata in Italia, la AJ1 è stata creata con pregiata pelle di vitello che caratterizza la pelletteria della Maison Dior. Dior Grey è un colore sinonimo della Maison sin dalla sua fondazione nel 1947.
Lo Swoosh è realizzato in jacquard Dior Oblique, un motivo unico che rappresenta contemporaneamente entrambi i brand leader del proprio settore. Lo stesso motivo Dior è ridimensionato e inciso al laser sulle solette su una scala del 50 percento.
La Air Jordan I High OG Dior in edizione limitata sarà disponibile a partire da aprile 2020 in boutique Dior selezionate.

Articoli correlati: