dove-soggiornare-casa-sull-albero-italia
18 APRILE - Lifestyle

Sette posti in Italia in cui soggiornare in una casa sull’albero e sentirsi come in una fiaba

Scritto da:

Chi non ha mai sognato di possedere una casa sull’albero in cui isolarsi dal mondo circostante, dedicarsi del tempo o passare momenti romantici? Quello che da bambini era soltanto un gioco diventa realtà nelle case sugli alberi messe a disposizione da hotel e B&B in tutta Italia, pronte ad accogliere gli ospiti tra cielo e terra

 

Casa Barthel – Firenze

casa sull'albero italia

Adatta come luogo di vacanza ma anche come residenza d’artista, casaBARTHEL è immersa nel paesaggio toscano, proprio alle porte di Firenze. Circondata da pini, con tanto di caminetto per l’inverno, offre stanza da letto, cucina, bagno con doccia e terrazza esterna privata.

 

Aromantica Treehouse – San Salvatore Monferrato

casa sull'albero italia

Dentro un parco di 18.000 m², tra i tigli e circondato dalle colline, l’Aroma(n)tica Treehouse si affaccia su un meraviglioso paesaggio piemontese. Arredamento shabby chic, bagno privato, giardino con solarium e piscina promettono un soggiorno da sogno.

 

Caravan Park Sexten – Sesto

casa sull'albero italia

Chi ama l’Alto Adige, vicino a Bolzano troverà una casa sull’albero isolata a 3,5 m di altezza, con strutture in legno e vista sulla Meridiana di Sesto. Tra i confort messi a disposizione da Caravan Park Sexten, soggiorno, televisore, stanza da bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna!

 

Suite Bleue – Arlena di Castro

casa sull'albero italia

In provincia di Viterbo, potete isolarvi dai rumori e dalle incombenze quotidiane in questa casa sull’albero che prende il nome dai 12 ettari di colline coltivate a lavanda da cui è circondata. Proprietà dell’agriturismo La Piantata, è situata nella chioma di una quercia secolare, a otto metri da terra. Offre camera matrimoniale con letto a baldacchino, bagno con doccia, terrazza e colazione in camera, per 44 m² di spazio. Ogni anno, dal 25 luglio al 10 agosto, è inoltre possibile assistere al taglio e alla raccolta della lavanda. Romantico no?

Leggi anche: 10 mete fiabesche da visitare in Italia

 

Giardino dei semplici – Manta

casa sull'albero italia

casa sull'albero italia

In provincia di Cuneo, due case sull’albero attendono gli ospiti presso Il Giardino dei Semplici. La Casa sull’albero Toulipier è totalmente costruita in legno nel cuore di un bosco di aceri e querce, a 4 metri di altezza. Camera con bagno e terrazzo con passerella accolgono i visitatori, insieme a una colazione servita tra le fronde. La Casa sull’albero Quercia, anch’essa costruita in legno, offre una romantica camera con bagno circondata da un terrazzo.

 

San Luis Retreat Hotel& Lodges – Avelengo

casa sull'albero italia

A pochi km da Merano, attorno a un lago all’interno di una radura, il San Luis offre alloggi pensati per favorire il contatto con la natura. Tra questi, è possibile pernottare anche in casette sugli alberi disposte tra le fronde, su uno o più livelli. La Casa sull’albero E ad esempio è un ambiente di 44 m² in stile loft, con letto, sala bagno open space, cucina, balcone. La Casa sull’albero comfort F è invece su due livelli, con area lounge al piano inferiore e un loft al piano superiore. Terrazza e un’ampia vetrata creano un magico legame tra esterno e interno.

 

Meisters Hotels Irma – Merano

casa sull'albero italia

Il Meisters Hotel Irma di Merano mette a disposizione una vera suite sull’albero in legno a 60 metri dall’edificio principale. Situata da 5 a 10 metri d’altezza, serve la colazione direttamente sulla terrazza di 65 m².

Leggi anche: 10 labirinti in cui perdersi (e ritrovarsi) in Italia

 

Articoli correlati: