fbpx
05 MAGGIO - Lifestyle / Viaggi

#IoRestoInItalia: l’estate 2020 è tricolore! 

Scritto da:

Ecco una nuova iniziativa social

Una nuova iniziativa social che ci invita a restare nel paese più bello al mondo. E noi non ce lo facciamo ripetere due volte: #IoRestoInItalia!

Nata dal desiderio di fornire un concreto aiuto al Paese, #IoRestoInItalia è l’iniziativa no profit di un gruppo di giovani ragazzi che, consapevoli di quanto l’emergenza Covid-19 abbia inciso negativamente sul turismo italiano, decidono sfruttare i propri strumenti digitali in modo efficiente e produttivo.

L’obiettivo principale, infatti, è quello di fornire un sostegno tangibile, nel prossimo futuro, alla ormai fragile economia del Bel Paese, sollecitando gli italiani e chiunque sia rimasto in Italia durante i mesi di lockdown, a riscoprire le bellezze italiche, a partire dall’estate che verrà.

L’iniziativa social sfrutta tutto il potenziale dei new media, attraverso la realizzazione di una vetrina Instagram ricca di contenuti digitali, immagini e video emozionali, volti a sensibilizzare il Paese e gli utenti di tutto il mondo, che hanno condiviso, con l’Italia e gli Italiani, uno dei periodi storici più duri dell’ultimo secolo.

 Tra le località più gettonate, la Sicilia e la Puglia, ma anche la Toscana, la Liguria e il Trentino Alto Adige, per chi volesse godere di temperature più basse durante i caldi periodi estivi. 

Una campagna a sostegno del turismo italiano e un viaggio alla riscoperta della cultura tricolore, delle sue bellezze e della sua unicità, che punta tutto sulla consapevolezza, la solidarietà e la voglia di ricominciare.

Una mano virtuale verso un paese che ci ha tutelati con sacrificio e impegno, nonostante le difficoltà, la paura e l’emergenza sanitaria

View this post on Instagram

Una scoperta senza limiti 🇮🇹 #iorestoinItalia • • • • #Italy #beauty #quotes #quotesoftheday #love

A post shared by Io resto in Italia (@iorestoin_italia) on

Restiamo in Italia: un po’ perché glielo dobbiamo, un po’ perché non è poi così male!

 

Articoli correlati: