fbpx
06 AGOSTO - Lifestyle / Tendenze

Instagram, la nuova funzione è “Reels”, per video da 15 secondi

Scritto da:

Per molti è stato lanciato il guanto di sfida a “Tik Tok”

Molti avranno notato come, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato da Instagram, siano state lanciate una serie di novità. Dai nuovi font da utilizzare per le stories a una nuova funzione, chiamata “Reels”.

Funzione che permette di registrare clip, della durata di 15 secondi applicando modifiche, effetti e inserendo una canzone in sottofondo. Una possibilità che richiama alla mente il social del momento, ovvero “Tik Tok” e che quindi sancisce la sfida al competitor.

Lo strumento è disponibile, in Italia dal 5 agosto e sarà possibile condividere questi video personalizzati con i propri followers o anche con tutti gli altri utenti, rendendo così la clip virale finendo nella sezione esplora del social.

Leggi anche: TikTok, gli Stati Uniti vogliono mettere al bando l’App

Reels, soprattutto per la possibilità di inserire una canzone, richiama il social cinese di Tik Tok che in queste ultime settimane è stato al centro di diverse polemiche. Il presidente americano Donald Trump ha chiesto che la società cinese ByteDance, che possiede l’app, che venda le quote se non vuole rischiare di essere bloccata nel Paese.

 

 

 

Articoli correlati: