29 NOVEMBRE - Lifestyle

Instagram come Snapchat: una notifica con una foto alle stories

Scritto da:

Instagram introduce la notifica quando si scatta una foto alle stories e il materiale viene inviato attraverso un messaggio privato

La notizia circola da diversi giorni e il panico è tangibile. Se si fa un giro su Facebook o su Twitter sono molte le news scritte riguardo le innovazioni di Instagram.

Il social, che assomiglia sempre di più a Snapchat, ha da poco lanciato Instagram Stories, ovvero, un sistema che offre la possibilità di realizzare video e foto la cui durata vale 24 ore. Ora,  la piattaforma di proprietà Facebook, aggiunge l’ennesima novità: gli utenti verranno avvisati qualora i loro “followers” immortaleranno le foto e i video (stiamo parlando solo delle stories) e le inoltreranno ad altri: solo in questo caso verrà inviata la notifica.

Al momento l’opzione, che è da sempre presente su Snapchat, non è attiva su tutti i dispositivi ma è in prova su alcuni Iphone e sarebbe un tentativo per rafforzare le misure di privacy. Il “sistema”,  non andrà a impedire agli utenti di effettuare una foto relativa a un contenuto pubblicato nelle Storie o di fare uno screenshot di uno scatto inserito nella bacheca della persona che si sta spiando.

Se proprio non potete fare a meno di “raccogliere prove” attraverso le foto, dovrete iniziare a stare molto attenti a meno che non vogliate inciampare in brutte cadute di stile.

 

Articoli correlati: