jaesuk-kim-illustrazione-copertina
03 NOVEMBRE - Lifestyle

Le eleganti illustrazioni fashion dell’artista JaeSuk Kim

Scritto da:

Sono delicati, stravaganti… e per lo più realizzati con colori ad acquerello e gocce d’acqua. Sono gli abiti frutto della fantasia di JaeSuk Kim, che hanno stregato Maison del calibro di Bulgari o Cartier

 

Abbiamo ammirato artisti realizzare sketch di moda con gli strumenti più impensabili. Fiori da parte di Limzy e Meredith Wing, frutta e verdura nelle illustrazioni di Gretchen Roehrs, paesaggi secondo l’inventiva di Shamekh Bluwi, cibo nelle opere di Edgar Artis.

Ora tocca a JaeSuk Kim, artista nato a Seoul e cresciuto a Sydney. Entrambe città in cui Kim vive e ha lavorato nelle vesti di interior designer e art director nei settori fashion, beauty e advertising.

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-9

 

L’ account Instagram di JaeSuk Kim conta 113mila follower, estasiati dalle opere realizzate da Kim e dai video che ne mostrano i lavori creativi in timelapse. L’artista è infatti noto soprattutto per una serie di illustrazioni ad acquerello, che mostrano giovani ragazze – da lui ribattezzate Susu Girlsfasciate in fantasiosi abiti. Per realizzare quest’ultimi, Jaesuk Kim utilizza non solo come detto colori ad acquerello, ma anche gocce d’acqua! Il suo stile è caratterizzato da stravaganza ma anche delicatezza, per risultati colorati, gioiosi e sempre eleganti.

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-7

 

Come possiamo leggere sul suo sito ufficiale, la carriera da illustratore di JaeSuk Kim (anche conosciuto come JSK) iniziò quando progettò per la prima volta una serie di borse dalla forma eccentrica, sotto il nome di Susu. Insieme alle borse, ideò anche un personaggio “a firma” del design delle borse, caratterizzato da gambe lunghe, piccole labbra imbronciate, capelli corti e un atteggiamento giocoso e fashion. In questo modo, fu in grado di attirare l’attenzione tra gli altri di Bloomingdale’s, Bulgari, Cartier, Dolce & Gabbana… I suoi lavori hanno poi avuto l’onore di essere pubblicati su riviste come Vogue Russia, Elle Russia, Harpers Bazaar US, Kazakhstan, Vogue Girl Korea, GQ.

 

Le illustrazioni fashion di JaeSuk Kim
JaeSuk Kim per Louboutin

 

Le illustrazioni fashion di JaeSuk Kim
JaeSuk Kim per Montblanc

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-1

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-2

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-3

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-4

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-5

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-6

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-8

 

abiti-ad-acquerello-by-jaesuk-kim-10

 

Le illustrazioni fashion di Jaesuk Kim
JaeSuk Kim per Bulgari

 

Articoli correlati: