fbpx
Lifestyle

Il nuovo libro di Antonio Caprarica su William ed Harry

08 Giugno 22 / Scritto da:

Il noto esperto di vicende reali torna con un libro sui fogli di Carlo e Lady D

Arriva il nuovo libro di Antonio Caprarica, ovvero “William e Harry – Da insperabili a Nemici” (edito da Sperling & Kupfer). Un altro capitolo dell’avvincente storia dei reali inglesi di cui lo scrittore è uno dei principali esperti italiani.
Come noto, secondo i rumors, William e Harry sarebbero ormai ai ferri corti dopo l’addio del Principe agli oneri reali.
Antonio Caprarica, per anni corrispondente Rai a Londra, approfondisce la tematica e affronta la dolorosa “rottura” dei figli del Principe Carlo e Diana Spencer.

IL CONTENUTO del nuovo libro di Antonio Caprarica 

Davvero è Meghan Markle, la bellissima ex attrice americana, la causa della fuga di Harry dalla prigione dorata di Buckingham Palace?
Oppure è il seme dell’irrequietezza, di quell’ansia di libertà ereditata dalla madre che ha spinto il duca di Sussex oltre l’oceano?
Poteva la sola influenza di una donna sbriciolare il rapporto fra due fratelli apparsi inseparabili per trent’anni? I
l solido legame affettivo suscitato dalla dolcezza di Diana è evidente nelle tristissime immagini del settembre 1997 in cui i ragazzi seguono a capo chino il feretro della madre.
Due orfani uniti dalla disperazione di una perdita immensa e dal ricordo di una felicità irrecuperabile, che entrambi manterranno vivo negli anni a seguire. Il talento di affascinare il mondo – lo stesso della principessa Diana – ha permesso a William e Harry di superare gli scivoloni e i passi falsi in cui sono incappati da ragazzi. E così sono arrivati a incarnare un diverso modello di monarchia, più popolare, calorosa e sensibile alle buone cause. Per questo, adesso, la loro inimicizia diventa storia e va a incidere sulle dinamiche di Palazzo e il futuro di una Corona indebolita dal declino fisico della regina Elisabetta.

Leggi anche: Lilibet Diana: ecco la prima foto ufficiale della figlia di Harry e Meghan

Tag:, , ,