mostra-i-love-lego-milano
19 SETTEMBRE - Lifestyle

I LOVE LEGO, a Milano una mostra per i celebri mattoncini assemblabili

Scritto da:

Diorami, quadri, proiezioni e umorismo. Appuntamento a partire da ottobre per I LOVE LEGO presso il Museo della Permanente

 

Mostra I love Lego milano

 

Raccontare come un semplice gioco sia diventato negli anni una vera e propria forma d’arte. Questo lo scopo di I LOVE LEGO, mostra dedicata ai celebri mattoncini assemblabili danesi, che verrà ospitata presso il Museo della Permanente di Milano dall’11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020. Tanto i bambini quanto gli adulti sono dunque chiamati a raccolta per ammirare decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO®, che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi.

Dalla città contemporanea ideale alle avventure dei pirati, i mondi in miniatura esposti all’interno di I LOVE LEGO saranno ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa, con un totale di oltre 1.000.000 mattoncini assemblabili.

Ma non solo diorami. Altre saranno le espressioni artistiche messe in campo dalla mostra. Il giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato esporrà 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego”. La pagina umoristica “Legolize” creerà installazioni comiche utilizzando proprio i LEGO. Una proiezione olografica sarà ideata da Display Expert, che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo.

I LOVE LEGO si preannuncia la mostra ideale per famiglie e appassionati di tutte le età, che potranno trascorrere una giornata magica e divertente circondati dai mattoncini più amati del mondo.

Con il patrocinio del Comune di Milano, promossa dal Museo della Permanente, I LOVE LEGO è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick.

Leggi anche: Il primo Legoland Water Park d’Europa aprirà a Gardaland nel 2020

 

Mostra I love Lego milano

 

I LOVE LEGO

Dall’11 ottobre 2019 al 02 febbraio 2020

Struttura
La Permanente
Via Filippo Turati 34
20121 Milano (MI)

Orari: tutti i giorni 9.30-19.30
(la biglietteria chiude un’ora prima della chiusura)

Sito mostra: www.ilovelegomilano.it

Prenotazioni: tel. 02 8929921

 

Articoli correlati: