alloggiare-capanna-hagrid-harry-potter-inghilterra
14 MAGGIO - Lifestyle

I fan di Harry Potter possono ora alloggiare in un cottage ispirato alla capanna di Hagrid

Scritto da:

Una ricostruzione deluxe dell’abitazione di Hagrid attende in Inghilterra potteriani e non. Il Groundskeeper’s Cottage è stato inaugurato a maggio

 

capanna di hagrid harry potter inghilterra

 

Anche a distanza di anni, la Potter-mania non accenna a diminuire. Complice pure l’uscita cinematografica di Animali Fantastici, il nuovo franchise magico ideato da J.K. Rowling. E se siete tra quanti amano darsi a un turismo legato alla saga di Harry Potter, da maggio avete un posto in più in cui potervi recare. Si trova in Inghilterra, nella contea del North Yorkshire, vicino al North York Moors National Park. Di cosa parliamo? Della “capanna” di Hagrid!
Specifichiamo subito che non si tratta né di un set né di una ricostruzione ufficiale, ma ciò non lo rende meno speciale per i potteriani.

Ad aver progettato il Groundskeeper’s Cottage è Carol Cavendish, una grande fan di Harry Potter che ha speso circa 200mila sterline per offrire la possibilità ad altri amanti della saga di passare la notte in un’abitazione assolutamente magica. Sì perché il Groundskeeper’s Cottage è affittabile. Ad occhi estranei all’esterno potrà apparire come una qualsiasi casetta di pietra della campagna inglese, ma a chi ha familiarità con i film di Harry Potter non potrà non suonare in testa un campanello, soprattutto alla vista del tetto a punta.

Pareti in pietra, finestre decorate, lampade ai lati della porta d’ingresso accolgono gli ospiti. Ma se all’esterno il tono è assolutamente rustico, all’interno gli ambienti si fanno deluxe.
Sei sono gli ospiti che possono essere accolti dal Groundskeeper’s Cottage, e che troveranno a loro disposizione una camera da letto, un angolo cottura ben fornito, un soggiorno con divano letto e un bagno con vasca in rame.

Leggi anche: A Edimburgo un appartamento a tema Harry Potter vi farà sentire come a Hogwarts

 

capanna di hagrid harry potter inghilterra

 

Certamente la ricostruzione interna degli ambienti non è fedele 100% alla capanna di Hagrid originale, tuttavia l’atmosfera giusta, quella c’è. La casa è stata inaugurata il 2 maggio in occasione dell’Harry Potter Day, e da allora è disponibile per un costo di 195 sterline a notte.
Carol Cavendish ha spiegato che ama offrire agli ospiti un ambiente in cui possano «lasciarsi alle spalle la vita di ogni giorno ed entrare nel loro libro di favole preferito».

Per costruire il Groundkeeper’s Cottage la donna si è affidata a Billy Cessford, che nella sua carriera si è occupato di scenografie per la BBC e alcune produzioni teatrali. L’idea di costruire la capanna di Hagrid le è invece venuta osservando nella contea la Shire House, un’abitazione che si ispira alle case hobbit de Il Signore degli Anelli.

Insomma, pare proprio che nel North Shire la magia sia di casa. Siete pronti a fare i bagagli?

Leggi anche: L’Hogwarts Express di Harry Potter esiste davvero e offre “il viaggio in treno più bello del mondo”

 

capanna di hagrid harry potter inghilterra

capanna di hagrid harry potter inghilterra

capanna di hagrid harry potter inghilterra

 

Articoli correlati: