i-goonies-35-anni
13 FEBBRAIO - Lifestyle

I Goonies, le celebrazioni per i 35 anni del film e un Monopoly speciale in arrivo

Scritto da:

Un imperdibile Goonies Day e proiezioni cinematografiche del film. L’Oregon si appresta a festeggiare alla grande il 35° anniversario della pellicola cult di Richard Donner

 

goonies-in-concert-milano

 

Era il 7 giugno 1985 quando I Goonies usciva nei cinema statunitensi. Il film cult diretto da Richard Donner su sceneggiatura di Chris Columbus a partire da un soggetto di Steven Spielberg quest’anno spegnerà dunque 35 candeline! Un anniversario che non passerà sotto silenzio, considerato come le iniziative per celebrarlo sono già in fase organizzativa.

Il tuttora amatissimo film degli anni ’80 racconta di quattro ragazzi che si mettono alla ricerca del tesoro di un leggendario pirata per salvare la propria cittadina. Questa cittadina è Astoria, nell’Oregon, motivo per cui è proprio qui che si terrà una celebrazione di quattro giorni dedicata a I Goonies.

I festeggiamenti per il Goonies Day avranno luogo dal 4 al 7 giugno 2020. I dettagli devono essere ancora svelati, ma l’organizzazione ha già fatto sapere che durante l’evento i fan potranno ascoltare le storie di quanti erano presenti sul set del film (attenzione, potrebbe trattarsi di membri della crew e non del cast), iniziare una caccia al tesoro interattiva e comprare memorabilia ufficiali come magliette o cappelli. Essendo Astoria la principale location de I Goonies, saranno diversi i luoghi della città che ospiteranno gli eventi previsti. Ma qualcosa potrebbe essere organizzato anche a Cannon Beach, altra location del film. Per restare aggiornati visitate www.thegoondocks.org.

Prima del Goonies Day ci saranno inoltre delle proiezioni speciali della pellicola nelle sale cinematografiche di città come Coos Bay, Salem o Baker City, tutte in Oregon.

Leggi anche: Harry, ti presento Sally: le curiosità sul film cult di Rob Reiner che compie 30 anni

 

i goonies monopoly

 

Se già vi state disperando perché non potrete prendere parte alle celebrazioni negli Stati Uniti, c’è però un’altra notizia che potrebbe fungere da “premio di consolazione”. Verrà infatti messa in commercio un’edizione del Monopoly dedicata proprio a I Goonies! Maggie Matthews, vice presidente di The Op Games, ha dichiarato a tal proposito:

I Goonies non pronunciano mai la parola “morte”. Ecco perché siamo così entusiasti di far tornare in vita gli aspetti e i momenti più amati del film cult, con i fan che potranno acquistare, vendere e scambiare proprietà iconiche del quartiere di Goon Docks, nella piccola città di Astoria, in Oregon.

MONOPOLY: The Goonies sarà messo in vendita nel Nord America a partire dalla tarda primavera. Non resta che incrociare le dita sperando che venga reso disponibile, se non in Italia, almeno online.

 

Articoli correlati: