01 MARZO - Lifestyle

Il primo Ghostbusters Fan Fest arriverà in California quest’estate

Scritto da:

Incontri con il cast dei film, momenti musicali e oggetti da collezione. Questa è solo una piccola anticipazione di ciò che attende quanti parteciperanno al Ghostbusters Fan Fest di giugno

 

 

Il 2019 sarà un anno speciale per i fan del franchise dei Ghostbusters. Il primo film compie infatti 35 anni, il secondo 30 e a gennaio è stato annunciato che a luglio 2020 uscirà un terzo capitolo canonico con il cast originale e la regia di Jason Reitman. Per festeggiare degnamente, un evento imperdibile è ora in fase di organizzazione per radunare gli estimatori degli Acchiappafantasmi. Il 7 e l’8 giugno 2019 avrà infatti luogo il primo Ghostbusters Fan Fest! La manifestazione è frutto della collaborazione tra Wizard World, Inc., Ghost Corps e Sony Pictures Entertainment. La location designata è invece il lotto del Sony Pictures Studio a Culver City, in California.

Il Ghostbusters Fan Fest includerà diverse attività a tema, in una celebrazione dei due film degli anni ’80 ma anche delle serie animate The Real Ghostbusters, Extreme Ghostbusters e Ghostbusters: Answer the Call. Ai fan verrà offerta «la possibilità di incontrare i membri del cast dei Ghostbusters, i registi e la crew, e ascoltare storie sui dietro le quinte». Ma potranno anche «accedere a programmazioni esclusive, merchandise in edizione limitata e oggetti da collezione».
Tra le diverse attività organizzate figurano una visione di gruppo dei primi due film, una gara di cosplay, una performance dal vivo di Ray Parker Jr., una Ghostbusters VR experience, proiezione di documentari.

Leggi anche: Paul Feig a Roma col nuovo Ghostbusters: «Amo lavorare con donne divertenti»

 

 

Al momento è stato confermato che parteciperanno all’evento i membri del cast Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, il regista dei primi due film Ivan Reitman, l’autore della canzone tematica Ray Parker Jr., ma anche alcuni doppiatori originali del cartoon The Real Ghostbusters, il produttore Joe Medjuck, il montatore Sheldon Kahn, William Atherton (che in Ghostbusters interpreta Walter Peck). Non è detto comunque che alla fine Bill Murray non decida di fare una comparsata, così come Jason Reitman che sarà dietro la macchina da presa per Ghostbusters 3. Dopotutto, il Ghostbusters Fan Fest sarà anche un’occasione d’oro per iniziare a pubblicizzare il terzo capitolo.

A seconda della tipologia di biglietto acquistato (ticket disponibili sul sito ufficiale), saranno offerte differenti opportunità, quali quella di ottenere autografi e foto di gruppo. Il costo non sarà indifferente, ma non resta che preparare gli zaini protonici e volare verso la California!

 

Articoli correlati: