friends-pop-up-store-new-york
13 AGOSTO - Lifestyle

Friends, a New York un pop up store per celebrare in grande i 25 anni dello show

Scritto da:

Volete visitare l’appartamento di Joey e Chandler o imparare a fare le pulizie come Monica? Non vi resta che recarvi a Soho a partire da settembre, dove sarà possibile immergersi nel mondo di Friends

 

friends pop up store new york

 

Se pensavate che le iniziative per il 25° anniversario della prima messa in onda di Friends fossero terminate, vi sbagliavate, perché la sorpresa più grossa (almeno per il momento) arriverà tra un mese circa. No non parliamo dell’arrivo in commercio del Central Perk versione LEGO a partire dal 1° settembre, bensì dell’apertura di un pop up store a New York, la città in cui è ambientata la sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman! Cosa avrà di tanto speciale questo negozio temporaneo? Si tratterà di un’immersione a 365 gradi nel mondo di uno degli show tv più amati di sempre attraverso oggetti di scena e set ricreati della serie. Situato a Soho, lo store avrà due ingressi: uno all’indirizzo 76 Mercer Street per l’esperienza a tema Friends, l’altro al 503 Broadway per accedere a un vero e proprio negozio ricco di merchandising.

I visitatori troveranno la ricostruzione dell’appartamento di Joey e Chandler, del Central Perk (ovviamente), angoli per foto memorabili da condividere sui social media con l’hashtag #friendspopup e veri e proprio “giochi” legati a Friends. Qualche esempio? Si potrà imparare a fare le pulizie come Monica, ficcarsi un tacchino in testa proprio come nel celebre episodio del Giorno del Ringraziamento, o “fare perno” tentando di trasportare un divano su per una scala stretta come nella serie provavano a fare Ross, Rachel e Chandler.

Leggi anche: A Singapore esiste una replica del Central Perk di Friends!

 

friends pop up store new york

 

«Sono passati quasi 25 anni dalla première di Friends, ma il fascino e l’appeal universale di questa serie TV di successo sopravvive attraverso fan di tutte le età» ha dichiarato Peter van Roden, Warner Bros. Consumer Products’ senior vice president for global themed entertainment.

Il pop up store è curato dalla stessa Warner Bros. e sarà aperto sette giorni su sette, dalle 10 di mattina alle 22, a partire dal 7 settembre fino al 6 ottobre 2019. Per accedere all’esperienza Friends bisognerà acquistare un biglietto. Per saperne di più e tenervi aggiornati potete andare sul sito ufficiale dell’iniziativa.

 

Articoli correlati: