25-anni-friends-festeggiamenti
30 LUGLIO - Lifestyle

Bevande, mobili e la ricostruzione del Central Perk: i festeggiamenti per i 25 anni di Friends sono iniziati!

Scritto da:

In attesa del 25° anniversario della sitcom Friends, sono partite le iniziative per celebrare uno degli show televisivi più amati di sempre

 

Era il 22 settembre 1994 quando sul network televisivo americano NBC andava in onda la prima puntata di Friends. Come dire che la celebre sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman quest’anno spegne 25 candeline! E visto che nel mondo dell’entertainment gli anniversari sono sempre occasione di festeggiamento, anche nel caso di Friends sono previste delle sorprese. E, ovviamente, tanto merchandising a tema. Cominciate dunque a mettere mano al portafogli.

 

25 anni friends

 

Dall’azienda di caffè americana Coffee Bean & Tea Leaf viene la notizia di un accordo con Warner Bros. per il rilascio di una serie di prodotti brandizzati Central Perk, ovvero il locale al centro dello show in cui protagonisti si ritrovano regolarmente per bere un caffè o assistere alle discutibili performance musicali di Phoebe. I prodotti proposti sono di genere differente, tra miscele di caffè di varia intensità, ma anche tè e latte aromatizzato. Alcune di queste bevande saranno inoltre dedicate ai sei protagonisti della serie: The Rachel (Matcha Latte), The Ross (Classic Flat White), The Monica (Midnight Mocha Cold Brew), The Chandler (Caramel Coconut Latte), The Phoebe (Cookies and Cream Ice Blended), The Joey (Mango Cold Brew Tea).

Leggi anche: A Singapore esiste una replica del Central Perk di Friends!

 

25 anni friends

 

La catena di negozi di arredamento statunitense Pottery Barn ha invece scelto di dedicare a Friends una linea di arredamento. Questa includerà accessori, mobili e oggetti da tavolo. Perché proprio Pottery Barn? Semplice, è proprio in una delle sedi della catena che Rachel nell’episodio 6×11 (The one with the Apotecary Table) compra un tavolino, prima di scoprire che Phoebe – al tempo dell’episodio sua coinquilina – non ha simpatia per il marchio, costringendo dunque Rachel a mentire sulla provenienza del mobile.

 

25 anni friends

 

Se invece avete voglia di farvi un bel viaggetto in Inghilterra, la meta non potrà che essere Manchester. Nel punto vendita di Primark situato in Market Street, è stato ricostruito in partnership con Warner Bros nientemeno che… il Central Perk! Le tipiche pareti in mattoni, il bancone di Gunther e, ovviamente, IL divano, da giugno accolgono i clienti che qui possono ristorarsi dalle fatiche dello shopping tra bevande e delizie da bar, circondati da illustrazioni appese ai muri dedicate ad alcuni dei più noti momenti di Friends. A disposizione dei fan è presente anche del merchandising tematico: dalle lenzuola ai cuscini da viaggio, dalle t-shirt alle borse, fino alle gigantesche tazze del Central Perk. Attenzione però, perché si tratta di un locale pop up temporaneo. Se dunque volete visitarlo, datevi una mossa.

 

Articoli correlati: