Evgenia-Medvedeva-sailor-moon-2017
27 APRILE - Lifestyle

La pattinatrice Evgenia Medvedeva danza sul ghiaccio nei panni di Sailor Moon!

Scritto da:

A Tokyo con il team Russia, la giovane atleta ha portato il mondo di Sailor Moon sul ghiaccio tra musica, recitazione e trasformazioni

 

Evgenia Medvedeva sailor moon 2017 pattinaggio

Un’esibizione che rimane impressa quella della pattinatrice russa Evgenia Medvedeva. Non tanto (non solo) per la sua qualità, quanto per il tema della coreografia. In occasione dell’Exhibition World Team Trophy 2017 di pattinaggio artistico, l’atleta del Team Russia ha infatti scelto di indossare – letteralmente – i panni di Sailor Moon! Parliamo ovviamente del personaggio principale del manga creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni ‘90. Poi divenuto anche una popolarissima serie televisiva anime.

La manifestazione si svolge a Tokyo. Motivo per cui Evgenia Medvedeva, fan della guerriera che veste alla marinara, ha deciso di omaggiare il Giappone in una maniera decisamente pop e colorata. Vediamo la pattinatrice esibirsi in una vera e propria narrazione coreografata sui pattini. La osserviamo rapiti trasformarsi dalla lamentosa e imbranata Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana) alla “guerriera dell’amore e della giustizia” Sailor Moon. Con tanto di cambio di costume.

Le note sui cui la 17enne Medvedeva danza sul ghiaccio sono quelle della sigla giapponese Moonlight Densetsu. L’atleta nei panni di Sailor Moon non solo balla, ma recita e canta. Una coreografia trascinante che nonostante non veda la pattinatrice indossare per la prima volta le vesti della guerriera – molto amata anche in Italia – sta comunque raccogliendo il plauso del web.

 

Il video dell’esibizione

 

In Italia l’anime di Sailor Moon è andato in onda su Mediaset negli anni ’90. Periodo in cui il personaggio è divenuto immediatamente popolare nel nostro Paese. La serie animata italiana ha tuttavia visto cambiare i nomi originali dei personaggi, così come l’applicazione della censura. Negli ultimi anni ne è stata realizzata una versione remake più fedele al manga originale. Intitolata Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, è poi stata trasmessa da Rai Gulp.

Leggi anche: 15 ristoranti stravaganti in cui mangiare nel mondo

Articoli correlati: