fbpx
Lifestyle / Moda

Dr Martens e Jordan: le ultime novità, tra collaborazioni e rivisitazioni

03 Novembre 21 / Scritto da:

Dr. Martens lancia la nuova collaborazione con A-COLD-WALL

Con l’arrivo dell’inverno non mancano le novità per le calzature, soprattutto con brand come Dr. Martens e Jordan.
Il primo ha annunciato l’ultima nuova collaborazione con A-COLD-WALL che altro non è che una reinterpretazione architettonica della scarpa 1461.
Il brand londinese di lusso si unisce a Dr. Martens reimmaginando la classica silhouette delle calzature riviste dagli occhi del direttore creativo Samuel Ross.
Il risultato è una silhouette che riflette e racchiude il patrimonio della classe operaia, propria di entrambi i brand. La direzione estetica portano l’iconica scarpa 1461 ad avere forti rimandi all’architettura brutalista e utilitaristica.
Poggiata su un’innovativa suola Iced, la scarpa 1461 Bex ACW è realizzata con una tomaia in pelle liscia nera strutturale a contrasto.  
Allacciatura nascosta, cucitura a contrasto e logo A-COLD-WALL in lamina d’argento sul quarto completano la silhouette. Rifinita inoltre con inserti in metallo argentato, un plantare che riporta entrambi i loghi e un passante per il tallone AirWair in pelle liscia nera.
La 1461 ACW* verrà rilasciata il 04.11 su a-cold-wall.com e sarà disponibile dal 06.11 su drmartens.com e presso partner selezionati.

Leggi anche: “Tough as You”: l’evento by Dr. Martens che rianima il Mi Ami

JORDAN

In casa Jordan arriva un modello pensato per donne e per i più piccoli, si tratta del modello Air Jordan XI pensata però al femminile e per i bambini.
La calzatura è caratterizzata da materiali ricercati e da una varietà di motivi animalier serigrafati.

Tonalità a contrasto di bianco e nero, logo Jordan metallico sul colletto ed inserti di rosso che rimandano al brand, sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano la nuova Air Jordan XI , che va quindi ad aggiungere un nuovo capitolo alle storie di design che la elevano a leggenda delle calzature ed icona culturale.

Leggi anche: “Jordan 23 Engineered” la nuova collezione by Jordan brand

 

Tag:, , , ,