dormire-a-downton-abbey-Highclere-Castle
25 SETTEMBRE - Lifestyle

Dormire nel castello di Downton Abbey? Un sogno che si realizza, per una sola notte

Scritto da:

Basta andare su Airbnb per cercare di aggiudicarsi la possibilità di soggiornare tra le mura di Highclere Castle, la dimora inglese che ha prestato la maggior parte delle location a Downton Abbey

 

Dormire a Downton Abbey

 

Nelle sale britanniche e statunitensi è già uscito, ma in Italia dovremo attendere il 24 ottobre per chiuderci al cinema a vedere il film di Downton Abbey, sequel per il grande schermo diretto da Michael Engler dell’omonima serie televisiva iniziata nel 2010 e terminata nel 2015. Per festeggiare l’atteso ritorno dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori, un’occasione unica verrà messa a disposizione di due fan della serie molto fortunati. Quella di poter dormire per una notte in una delle stanze di Downton Abbey!

A prestare la maggior parte delle location interne ed esterne per la fittizia tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, è infatti Highclere Castle, reale dimora situata nella contea inglese dello Hampshire.
Highclere Castle è aperto al pubblico dal 1º luglio 2012 ed è ormai da anni meta di pellegrinaggio per tutti i fan di Downton Abbey, ai quali è concesso un tour della dimora ma non la possibilità di scattare fotografie negli ambienti interni. Si tratta infatti di una proprietà privata del Conte di Carnarvon. Ecco perché l’idea di poterci passare una notte è ancora più allettante.

Leggi anche: Le location di 10 serie tv da visitare nella realtà

 

Dormire a Downton Abbey

 

La notte in cui si potrà alloggiare ad Highclere Castle è quella del 26 novembre 2019. Si potrà tentare di prenotare la stanza con bagno privato il 1 ottobre alle ore 12 BST, direttamente sul sito di Airbnb dove per l’occasione è stato aggiunto Highclere Castle tra le dimore riservabili. I candidati dovranno avere buone recensioni dalle loro precedenti prenotazioni su Airbnb e dovranno dimostrare di essere dei super fan di Downton Abbey.

«Per la prima volta, due ospiti sono cordialmente invitati a immergersi nella vita di Highclere Castle e saranno trattati come dei reali durante il loro soggiorno» si può leggere. La coppia fortunata verrà accolta da Lord e Lady Carnarvon, con i quali si potrà gustare un cocktail prima della cena in sala da pranzo con tanto di maggiordomo al servizio. I proprietari del castello offriranno inoltre un tour speciale della proprietà.

Il costo dell’esperienza sarà di circa 170 euro, e parte del ricavato verrà devoluto alla International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.

 

Articoli correlati: