fbpx
concorso-il-decameron-di-Airbnb
07 LUGLIO - Lifestyle

Il Decameron di Airbnb: un concorso per vincere un soggiorno di 10 giorni per 10 amici

Scritto da:

Una vacanza bucolica da trascorrere in una villa nella natura toscana vivendo dieci esperienze online. Airbnb riunisce gli amici dopo il lockdown tramite un concorso ispirato al Decameron di Boccaccio

 

Concorso Il Decameron di Airbnb

 

Durante il lockdown causato dall’emergenza Coronavirus è stato uno dei libri più citati per le battute sul web. Parliamo del Decameron di Boccaccio, narrante di un gruppo di giovani che per dieci giorni si riuniscono fuori Firenze per sfuggire alla peste nera, intrattenendosi a suon di novelle.

Adesso, quello che era soltanto un modo per ironizzare su una situazione preoccupante si “tramuterà in realtà” su iniziativa di Airbnb. Il noto portale online che mette in collegamento persone in cerca di affitti per breve durata con padroni di casa desiderosi di affittare casa, appartamenti o altro, ha infatti indetto un concorso mettendo in palio per dieci amici un soggiorno in una villa nella campagna toscana della durata di dieci giorni. Per passare il tempo i fortunati vincitori non dovranno darsi al racconto di novelle, bensì a un viaggio virtuale attraverso le Esperienze Online messe a disposizione da Airbnb. Qualche esempio? Una lezione di yoga per iniziare la giornata, una di cucina per scoprire nuove ricette dal mondo, uno spettacolo di drag queen per imparare a preparare la sangria perfetta, un dj set da Singapore, un concerto privato in diretta dall’Islanda.

Leggi anche: L’iniziativa Corona per scoprire “Il paradiso dietro l’angolo”

 

Concorso Il Decameron di Airbnb

 

Sarà l’occasione per passare del tempo piacevole con i propri amici dopo essere stati tanto a lungo separati. Dieci giorni lontani dalla città a contatto con la natura all’interno di un’antica villa con sette camere e sei bagni, ma anche una piscina con acqua salata, un anfiteatro romano e un forno a legna all’aperto. Il tutto situato al centro di un parco di 18 ettari con ulivi e boschi di querce secolari. Il soggiorno si svolgerà dal 22 agosto 2020 al 31 agosto 2020 presso la struttura denominata “La Selva” a Cavriglia, in provincia di Arezzo.

Come fare per partecipare al concorso? Riporta Airbnb: “Scrivi un breve racconto di 300 parole sulla storia di amicizia che ti lega ai tuoi amici e spiegaci cosa vuol dire per te vivere un Decameron nel 2020.
Una giuria valuterà le storie inviate sulla base di criteri quali stile letterario, originalità e valori del racconto. Il vincitore si aggiudicherà questa esperienza indimenticabile da vivere insieme ai propri amici!
Per partecipare alla selezione, inviaci la vostra storia entro il 15 luglio 2020 alle ore 23.59”.

 

Concorso Il Decameron di Airbnb

 

Concorso Il Decameron di Airbnb

 

Articoli correlati: