17 OTTOBRE - Lifestyle

‘Cosa fai martedì Bebe Vio? Vado a cena da Barack Obama….’

Scritto da:

Domani alla Casa Bianca ci saranno diversi italiani per una cena con il presidente degli USA. Tra le donne anche l’atleta paralimpica

Maria Grazia Chiuri (direttrice creativa di Dior) come la fata madrina ha vestito la Cenerentola Bebe Vio. Beatrice non ci voleva credere che martedì sarebbe andata a cena dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Vestito, scarpe, accessori, gambe col tacco… ok, la valigia è pronta, domattina si parte destinazione Washington ?? ancora non ci posso credere! Mi fa un pó effetto leggere i nomi delle grandi donne che accompagneranno il premier Renzi e la moglie Agnese da Obama ? ed io sono orgogliosa di essere con loro, fiera di rappresentare lo sport italiano. E nient'altro… niente politica (non mi interessa), nessun partito, nessuna strumentalizzazione… solo sport, olimpico e paralimpico, finalmente insieme! Ragazze preparatevi… andiamo a fargli vedere chi siamo!!! ?

A photo posted by Beatrice Vio (@bebe_vio) on

Nessuno scherzo, domani l’atleta paralimpica si siederà al tavolo con uno degli uomini più influenti del mondo. L’invito è arrivato tramite Matteo Renzi che ha scelto alcune eccellenze italiane da portare per questa importante serata.

Accanto a Bebe ci sarà la anche la direttrice del Cern Fabiola Gianotti, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini e la curatrice del dipartimento di Architettura e Design del MOMA Paola Antonelli. Tra gli uomini sono stati invitati i due premi Oscar, l’attore Roberto Benigni e il regista Paolo Sorrentino.

Un riconoscimento straordinario e unico e per una ragazza di soli 19 anni vincitrice di un oro e un un bronzo a squadre alle ultime Olimpiadi di Rio 2016. Una giovane donna che è diventata simbolo di forza, tenacia e modello per tutti, “ragazza magica” come ha cantato Jovanotti, suo amico, è proprio la definizione che le si addice di più.

Bebe come una normalissima ragazza è subito andata “nel panico”, “cosa mi metto?” ha scritto sui social e la capiamo benissimo, già nella vita di tutti i giorni è difficile scegliere il look ideale, figuriamoci per un occasione del genere.

Quando ho ricevuto l'invito per la cena di Obama alla Casa Bianca ho pensato "sono su scherzi a parte!" ? una volta capito che era tutto vero il primo pensiero è stato "Oddio, cosa mi metto?!?" ? allora ho chiesto aiuto a Maria Grazia Chiuri, la nuova "boss" di Dior… e questo è il risultato ? voi cosa ne dite? ????

A photo posted by Beatrice Vio (@bebe_vio) on

La direttrice creativa di Dior le ha dato una mano. Maria Grazia Chiuri, per l’ultima sfilata si era infatti ispirata al mondo della Scherma e aveva invitato alla sfilata di Parigi non solo Bebe ma anche altre due azzurre italiane Arianna Arrigo e Rossella Fiammingo. Dopo la Musica la 19enne ha conquistato anche il mondo del fashion, ora le rimane “solo” Barack Obama.

 

Articoli correlati: