fbpx
Lifestyle

Come trasformare la cotta estiva in qualcosa di più? I consigli

02 Agosto 22 / Scritto da:

I consigli dell’app di dating di Tinder

In estate, tre persone su cinque vogliono riprendere a viaggiare, alla scoperta di nuovi posti, nuove culture e nuove tradizioni.

Le vacanze possono essere l’occasione perfetta anche per fare amicizia e conoscere nuove persone su Tinder al mare, in città e in montagna.

Nel periodo estivo l’app registra infatti un aumento del 14%  di parole come “appuntamento” nelle bio degli utenti. Ma se in vacanza è possibile trovare la propria anima gemella, è anche vero che una volta tornate a casa molte neo-coppie devono fare i conti con la realtà.

Distanza e impegni potrebbero infatti mettere a dura prova il rapporto, soprattutto agli inizi.

Mantenere vivo l’interesse, nonostante i chilometri, è però possibile e richiede solo qualche accorgimento in più. Ecco i consigli di Tinder per tenervi stretto il vostro Match anche dopo la fine delle vacanze:

  1. Siate onestə: che voi siate alla ricerca di una semplice amicizia, una relazione aperta o qualcosa di più serio, parlatene fin da subito col vostro Match. Capire se avete gli stessi obiettivi vi aiuterà a non costruirvi false speranze, evitare delusioni e vivere la vostra relazione in maniera più serena.
  2. Comunicate: comunicare con costanza è essenziale per consolidare il vostro rapporto, e farlo a voce, invece che solo via chat, può aiutarvi a trovare la vostra complicità. Il 40% degli utenti di Tinder già usa le videochiamate per creare un rapporto più diretto e spontaneo (3): stabilite con anticipo un giorno e un’ora e preparatevi come se doveste andare ad un vero appuntamento per rendere il tutto ancora più speciale! E se invece siete al lavoro, usate Work Mode per continuare a chattare in incognito sul vostro desktop, lontano dagli occhi indiscreti del vostro boss!
  3. Incontratevi, di tanto in tanto: trovate occasioni per vedervi anche se vivete lontano! Organizzate una gita o una piccola vacanza che vi permetta di esplorare i vostri interessi, ad esempio partecipando a quel festival di musica indie che avete trovato su Modalità Festival, e a creare delle vostre tradizioni, trascorrendo del tempo di qualità come coppia.
  4. Trovate la vostra canzone: condividere le vostre passioni vi aiuterà a creare un legame autentico e duraturo e tra gli iscritti a Tinder in Italia e nel mondo la musica risulta essere l’interesse più diffuso. Che vi siate conosciuti su Music Mode o con un classico Swipe, create una vostra playlist, andate alla ricerca del vostro anthem di coppia e lasciatevi trasportare dal ritmo!
  5. Siate profondə: con il passare dell’estate, il 57% degli iscritti a Tinder vuole conoscere il proprio Match a un livello più profondo e autentico (5). Lasciate quindi che le vostre conversazioni diventino più intime e personali, in modo da creare un legame forte che resisterà al gelido inverno!

Leggi anche: Tinder: tante novità in arrivo. C’è la modalità Festival