stilista-Christian-Louboutin-hotel
21 MARZO - Lifestyle

Christian Louboutin aprirà in Portogallo il suo primo hotel

Scritto da:

La lista degli alberghi della moda si allunga. Anche lo stilista calzaturiero francese Christian Louboutin si è dato al mondo dell’hôtellerie, in una location paradisiaca

 

Non sta certo con le mani in mano Christian Louboutin! Proprio mentre vengono lanciate sul mercato le sneaker con la suola rossa firmate dallo stilista calzaturiero francese, arriva la notizia di un altro progetto a suo nome: quello dell’apertura del suo primo hotel. La località scelta è quella di Alentejo, regione del Portogallo, definita “la California atlantica”. Una location non casuale: è proprio tra le sue dune bianche e riserve naturali caratterizzate da vegetazione mediterranea, sole e oceano, che Louboutin da anni si rifugia in una casa vacanza per riprendersi dalla frenesia del suo lavoro.

Leggi anche: L’Hotel Mirador vanta una delle viste più mozzafiato al mondo

 

View this post on Instagram

Se achar que precisa voltar, volte. Se perceber que precisa seguir, siga. Se estiver tudo errado, comece novamente. Se estiver tudo certo, continue. Se sentir saudade, mate-a. Se perder um amor, não se perca. Se achá-lo, segure-o(Fernando Pessoa) #quotes#home#mycountry#portugallovers#visitportugal#holidays#saudade#feelslikehome#sea#beach#sun#summer#alentejo#alentejolitoral#visitalentejo#melidesbeach#alentejogram#instravel#landscape#portugal#viagens#instatravel#worldcaptures#picoftheday#landscape_lovers#instalike#paisagensqueenchemocoração#familytime#goodvibes#igersportugal

A post shared by verafit_healthy (@verafit_healthy) on

 

A occuparsi del progetto è stata chiamata l’architetto Madalena Caido, che sarà attenta a realizzare un edificio che rispetti l’estetica locale, ispirandosi dunque all’architettura rurale portoghese. Come dire, niente rosso fashion. Gli esterni saranno semplici, mentre a colpire l’occhio dei visitatori saranno piuttosto gli interni, ai quali si dedicherà lo stesso Christian Louboutin per cercare di infondere il suo personal touch. Sappiamo già che lo stilista si sta dando da fare per acquistare ceramiche e arte aborigena per un arredamento eclettico che sarà differente per ogni stanza. Camere che saranno posizionate in parte nel villaggio di Melides, in parte affacciate sull’oceano.

Come ogni albergo di lusso che si rispetti, anche l’Hotel Louboutin avrà un proprio ristorante, che offrirà piatti dell’ottima cucina portoghese, stagionale e biologica, tra pesce fresco e formaggi locali.
Da programma i lavori della struttura inizieranno in aprile, mentre per l’estate 2020 è prevista l’inaugurazione.
Non vediamo l’ora di scoprire come Louboutin stupirà i suoi ospiti.

Leggi anche: Viaggi e letteratura: 8 hotel in cui alloggiare se amate i libri

 

Articoli correlati: