19 MAGGIO - Accessori / Lifestyle

Casio Vintage + Throwback: la collaborazione dei due brand

Scritto da:

Si celebra l’aura vintage dei due marchi

Casio Vintage, marchio di orologi digitali ha annunciato la collaborazione con “Throwback” brand italiano di abbigliamento streetwear: è stato coì ideata una special box  disponibile in edizione limitata.

La partership si inserisce in un ampio progetto di  Brand Casio Vintage che, con i suoi iconici modelli, si è affermato come un eterno classico del passato e del futuro e continua ad essere indossato da generazioni di consumatori.

Il brand di orologi è stato a dir poco rivoluzionario visto che nel 1974 ha lanciato i primi modelli digitali da polso e negli anni i suoi orologi sono diventati iconici e hanno fatto rivivere i design degli anni ’70 e ’80 nel presente.

Casio Vintage e Throwback  si sono scelti perché hanno diverse cose in comune: per entrambe le realtà i ricordi e il passato ne definiscono l’identità. Il legame con la memoria per Casio Vintage si traduce in un design iconico e fedele alla propria storia, tanto che ancora oggi ha a catalogo orologi creati più di 30 anni fa, mentre per Throwback nell’omaggio a icone pop e nel claim: “In The End, All We have Is Our Memories.”

I Brand si uniscono oggi per celebrare “un passato vintage recente”. Insieme hanno realizzato una special box in edizione limitata per celebrare l’anima Vintage di
entrambi i Marchi, contenente il mitico orologio CASIO con calcolatrice DBC-32-1AES e una t-shirt in due creatività esclusive realizzate dall’artista Carlo Giardina e
brandizzata Throwback, ispirata ad un film che ha portato (indietro) nel Futuro intere generazioni.

IL MODELLO CASIO VINTAGE CON CALCOLATRICE

DBC-32-1AES

A metà degli anni ’80 i cosiddetti wrist calculator non erano solo un must have di stile, ma una vera e propria innovazione tecnologica. Casio, in qualità di leader del
settore, rivoluzionò il mercato proponendo funzioni che per l’epoca furono considerate futuristiche e mantenendo un prezzo accessibile: non solo calcolatrice ma una vera e propria data bank per numeri di telefono e brevi testi. Il nuovo DBC-32-1AES si ispira alla prima silhouette, per la gioia di collezionisti e fashion addicted. Al design iconico e fedele alle origini si uniscono le funzioni calcolatrice a 8 cifre e convertitore di valute, la longevità, grazie alla batteria garantita fino a 10 anni e l’affidabilità tecnica, caratteristica imprescindibile che ha reso Casio un brand celebre e amato in tutto il mondo. La special box sarà in vendita esclusiva su luisaviaroma.com a partire dal 25 maggio 2020.

 

Articoli correlati: