23 MAGGIO - Lifestyle

Carhartt WIP + Converse: nasce una chuck 70 con tessuti riciclati

Scritto da:

Non esistono due paia di Chuck 70 esattamente uguali

Carhartt WIP e Converse hanno fatto delle tele bianche il loro marchio distintivo, accompagnando le persone nella definizione di un loro personale senso dello stile, distinguendosi per aspetto e caratteristiche uniche.
Da questi presupposti nasce la collaborazione tra i due brand, il frutto è una Chuck 70 unica nel suo genere, creata con tessuti di tela Carhartt riciclati.
Converse continua la sua evoluzione orientata ai tessuti di riciclo, Renew si inserisce in questo contesto come un’iniziativa volta a sviluppare nuovi modi, innovativi e più sostenibili per sviluppare prodotti, così la tela vintage di Carhartt viene riadattata al mondo del foot-wear, acquisendo nuove forme e funzionalità.
Non esistono due paia di Chuck 70 esattamente uguali: dal momento che sono il prodotto di 1.000 giacche da lavoro, pantaloni e tute Carhartt in tela pre-indossate, provenienti da Beyond Retro, rivenditore di moda e vintage britannico. La produzione è stata suddivisa in tre gamme di colori: blu scuro, nero e marrone – i materiali sono stati trattati con taglio a farfalla per creare singoli pannelli di scarpe Chuck 70.
Ogni paio di Chuck 70 è un omaggio all’artigianalità sostenuta da entrambi i brand, mentre la tecnica Tri-Panel esalta dettagli delle cuciture tipicamente associati a Carhartt WIP.
Le immagini della campagna di comunicazione sono state create dall’illustratore Mark Chiarello, che aveva già collaborato con Carhartt WIP. Le grafiche realizzate sono un perfetto esempio della sua estetica che attinge dal mondo del fumetto e della graphic-novel. La serie di immagini si articola a partire dalle tre colorazioni di tessuto utilizzate, attraverso una serie di elementi astratti sovrapposti.
La collezione sarà disponibile in quantità limitate su Converse.comCarhartt-WIP.com e rivenditori selezionati a partire dal 28 maggio 2020

 

Articoli correlati: