fbpx
Lifestyle

Cameron Diaz senza trucco per invitare a “invecchiare bene”

01 Aprile 16 / Scritto da:

L’attrice americana si mostra su Instagram al naturale per promuovere il suo secondo libro “Longevity Book”

Se è vero che l’età avanza inesorabile per tutti, lo è altrettanto che molti non sono affatto ben disposti ad accettarlo. Il mondo dello spettacolo (ma non solo) è pieno di esempi celebri di vip che, tra una tiratina e una gonfiatina, sono alla costante ricerca di un’eterna giovinezza impossibile, spesso snaturando completamente i tratti del proprio volto. Per fortuna ogni tanto compare, anche nel patinato e implacabile mondo dello show biz, qualche esempio virtuoso che combatte per affermare l’importanza, e la bellezza, di un invecchiamento che sia accettato e visto come naturale, più che una minaccia da combattere a tutti i costi.

A tal proposito, chi ha deciso di dire apertamente e felicemente la sua è l’attrice americana Cameron Diaz, 43enne che già da tempo sta portando avanti una campagna che vuol sensibilizzare le donne affinché accolgano senza drammi i segni dell’età, invitandole a non vergognarsi dei propri volti e corpi maturi e segnati, quanto ad agire per mantenerli al meglio, ma in modo sensato.

Proprio a tal fine l’attrice ed ex modella, da sempre considerata tra le donne più belle e sexy del mondo, ha scelto di pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram “al naturale”, senza trucco evidente che ne celasse le tracce dell’età. Sulla didascalia dello scatto, un chiaro messaggio:«Sono felice di poter continuare questa conversazione perché imparare che si può invecchiare bene, aiuta davvero a invecchiare meglio. Se capite come funziona il vostro corpo, potete reagire e fare in modo di mantenerlo al meglio, così che possiate vivere una lunga e bellissima vita. Leggete in modo più approfondito su www.OurBodyBook.com».

Con queste parole Cameron Diaz vuol promuovere il suo secondo libro (dopo “Body Book”) dal titolo “Longevity Book”, in cui la star delle commedie americane dispensa consigli su come avanzare negli anni al meglio e senza drammi. Un bellissimo esempio da seguire.