fbpx
Lifestyle

BOTTEGA VERDE DÀ VITA a #LABELLEZZADIAMARSI: UN PROGETTO DI VALORIZZAZIONE PER LE DONNE

22 Novembre 22 / Scritto da:

Al via la collaborazione con Caritas Italiana per aiutare le donne in condizioni di fragilità. In dono cosmetici, make-up, prodotti per l’igiene

Possono dei cosmetici migliorare la qualità della vita? Bottega Verde pensa di sì.

La cura di sé e della propria bellezza è un segno di autostima, di voglia di star bene, una coccola a cui ogni donna non può e non deve rinunciare.

La marca di origine toscana dà avvio, insieme a Caritas Italiana, a #LABELLEZZADIAMARSI un progetto continuativo che mette al centro la donna e il piacere di curare la propria persona come mezzo di riscatto.

L’iniziativa è rivolta a donne in condizioni di fragilità, di tutte le nazionalità ed età, per le quali è destinata la donazione di un vasto   assortimento   di   cosmetici.

In particolare, per questo primo intervento, Caritas Italiana ha pensato alle donne vittime di violenza domestica come destinatarie di questa donazione, “perché la ricostruzione della propria autostima, il riscatto da una vita di sudditanza passa certamente dai percorsi di emancipazione sociale ed economica, ma anche dalla possibilità di prendersi cura di sé e del proprio aspetto fisico. Una libertà di cui queste donne sono state ugualmente private” dichiara don Marco Pagniello, Direttore di Caritas Italiana.

In allineamento con la propria visione imprenditoriale che intende rendere ‘benessere e bellezza un patrimonio di tutti, culturale, sociale e individuale, mai esclusivo di pochi’, Bottega Verde sceglie di essere vicina a una platea femminile che, attraverso questo dono, possa trovare conforto e vivere piccoli ma preziosi momenti di cura e di amore di sé.

Con questa iniziativa benefica, il brand corona i festeggiamenti dei propri 50 anni e fa