BLACK FRIDAY: UN REPORT ESCLUSIVO DI KLARNA SUGLI SHOPPING TREND DEGLI ITALIANI

Cos’hanno acquistato i fashion addicted del Bel Paese durante il Black Friday di Novembre 2022? Ce lo dice Klarna e un esclusivo report con numeri da capogiro

Non c’è occasione migliore del Black Friday per risparmiare sullo shopping, approfittando delle offerte più convenienti dell’anno.

Per l’occasione, Klarna ha lanciato un’indagine internazionale, intervistando 17.390 persone in tutto il mondo sulle abitudini relative allo shopping online.

Emerge dagli insight che il 58% degli italiani predilige lo shopping online e in questo siamo alla pari con gli americani e secondi solo ai consumatori tedeschi. Le ragioni che motivano questa scelta sono la possibilità di risparmiare il tempo dedicato allo shopping (81%), la facilità con cui si possono confrontare i prezzi (78%) e il maggior assortimento di prodotti (78%).

Per questo tipo di shopping la categoria preferita dagli italiani è abbigliamento e calzature. Grazie alle offerte convenienti del Black Friday, il 73% dei consumatori acquisterà per altri, portandosi avanti con gli acquisti in previsione delle feste, mentre il 69% acquisterà solamente per sé.

Il trend buy now pay later è in ascesa, ben l’83% degli italiani lo ritiene un servizio molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.