19 APRILE - Lifestyle

Il bel tacer non fu mai scritto…

Scritto da:

Simona Ventura martire all’Isola dei famosi?

I nostri nonni dicevano ‘Il bel tacer non fu mai scritto’ e non avevano tutti i torti. E così anche ieri sera Simona Ventura ha perso l’occasione per starsene zitta.
Non le è bastato presentarsi in studio all’Isola dei famosi come se fosse la vincitrice del programma, dopo che il pubblico l’ha rispedita a casa senza fare tanti complimenti. Non le è bastato pontificare se stessa in modo imbarazzante, dicendo “L’isola per me finisce qui per sempre” (e chi può sostenere il contrario? Non le hanno dato la conduzione del programma, da naufraga ha perso il televoto per ben due volte, dovrebbe esserci per lei ancora qualche spiraglio forse?).
Tutto questo non le è bastato: ha voluto anche passare per martire.
Dopo essersi preparata a tavolino (si capiva benissimo) un bel discorso contro Alfonso Signorini, colpevole di aver dedicato una copertina di Chi al suo ex Stefano Bettarini, ha difeso il diritto dei suoi figli, che hanno sofferto, a suo dire, di questa eccessiva strumentalizzazione mediatica. E qui casca l’asino. Perché forse la Ventura non si aspettava la reazione pacata del direttore di Chi che ha rispedito subito al mittente le sue pretese da Giovanna d’Arco dell’Honduras ricordandole quanto lei stessa, da conduttrice dell’Isola, abbia fatto carne da macello dei figli di Albano e di Loredana Lecciso, che hanno tenuto banco per mesi in tv e sulle copertine dei giornali complice le puntate da lei condotte. Per non parlare di quando la Ventura si è recata in Honduras per riferire in diretta  a Nina Moric che il suo ex Fabrizio Corona le aveva portato via il bambino per portarlo con sé a Eurodisney, sfruculiando e cavalcando per bene le sue reazioni.
Ebbene, in tutto questo dov’era la Ventura a cui stanno tanto a cuore i bambini? O forse è paladina dei diritti dell’infanzia solo quando ci sono di mezzo i suoi figli e non quelli degli altri? Ah….. Il bel tacer non fu mai scritto.

NB Ai piani alti di Mediaset non sono poi così entusiasti. Dal ritorno della Ventura in studio ci si aspettava uno share decisamente più alto. I suoi alterchi studiati a tavolino hanno spostato gli ascolti abituali dell’Isola di un solo misero punticino.

Articoli correlati: