fbpx
Lifestyle

Barbie sposa l’inclusione: bambola con apparecchio acustico e Ken con vitiligine

12 Maggio 22 / Scritto da:

Due nuovi modelli by Mattel

Nel progetto di inclusione sposato da Barbie rientrano due nuovi modelli che erano nella linea Barbie Fashionistas.

La collezione comprende oltre 175 look differenti, oltre a diversi colori di pelle, acconciature e caratteristiche uniche di ogni bambola.

Leggi anche: Barbie, la prima immagine del film con Margot Robbie

Mattel, ha annunciato  l’introduzione della prima bambola con apparecchi acustici retroauricolari all’interno della linea Barbie Fashionistas.

Oltre alla nuova bambola Barbie con apparecchio acustico, saranno introdotti nella linea anche Ken con vitiligine, Ken con capelli morbidi e una nuova Barbie con gamba protesica.

Con la linea Barbie Fashionistas il marchio Barbie rappresenta al meglio il tema della diversity & inclusion, offrendo alle bambine una varietà di tonalità della pelle, colori degli occhi, colori e tipi di capelli e acconciature, forme del corpo, disabilità e mode tra cui scegliere.

Nel 2021, otto delle prime dieci bambole più popolari della linea a livello globale rappresentavano delle diversità, ispirando le bambine a raccontare più storie e trovare una bambola che parlasse loro e le rappresentasse.

Barbie crede fermamente nel potere della rappresentazione e noi, ci impegniamo a continuare a introdurre bambole con una varietà di tonalità della pelle, forme del corpo e disabilità capaci di riflettere le diversità che i bambini vedono nel mondo che li circonda.

È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione”– Lisa McKnight, Executive Vice President and Global Head of Barbie and Dolls, Mattel.

La doll con apparecchio acustico sarà disponibile a partire da luglio 2022.