plansmatter-sito-alloggiare-edifici-architetti-famosi
28 DICEMBRE - Lifestyle

Alloggiare in edifici realizzati da grandi architetti? Basta andare su questo sito

Scritto da:

Si chiama PlansMatter il sito simile a Airbnb in cui gli utenti possono affittare case firmate da grandi nomi dell’architettura

 

plansmatter sito alloggiare edifici architetti famosi

 

Siamo abituati a immaginare le case disegnate da architetti famosi come opere da ammirare, studiare… di certo non in cui alloggiare. Eppure, scoperta l’esistenza del sito che vi presentiamo, si potrebbe cambiare idea. Immaginate infatti un Airbnb in cui, invece che case e appartamenti “normali”, sia possibile prenotare un soggiorno in edifici firmati da importanti nomi dell’architettura. Parliamo di PlansMatter.com, fondato dagli americani Connie Lindor e Scott Muellner, entrambi appassionati di design.

«Quando pianifichiamo un viaggio, cerchiamo posti in cui alloggiare che siano ben progettati e autentici», raccontano sul sito ufficiale. «Luoghi che eleveranno la nostra esperienza, oltre che mantenerci caldi e asciutti. Luoghi che hanno un’intenzione architettonica e una storia da raccontare. Il nostro obiettivo è rendere questi posti facilmente disponibili per le persone così che possano sperimentarli da sé. Abbiamo creato PlansMatter come un posto per ospiti che apprezzano design eccezionali e che connetta con padroni di casa che hanno investito in architetture straordinarie».

Leggi anche: La casa di Biancaneve esiste ed è possibile acquistarla

 

plansmatter sito alloggiare edifici architetti famosi

 

plansmatter sito alloggiare edifici architetti famosi

 

Navigando sul sito, noterete come il funzionamento sia davvero simile a quello di Airbnb. Ogni casa viene accuratamente descritta, con tanto di regole a cui attenersi. Ciò che davvero cambia rispetto al sito ispiratore è la bellezza degli edifici, i nomi degli architetti che li hanno progettati (tra cui Frank Lloyd Wright o Rudolph M. Schindler), oltre alla segnalazione di eventuali premi vinti. Disseminati un po’ in tutto il mondo e accuratamente selezionati, non sono solo case e appartamenti a essere elencati, ma anche alcuni hotel davvero speciali.

Magari affittare uno di questi alloggi costerà di più rispetto a un normale appartamento. Ma volete mettere l’esperienza unica?

Leggi anche: Negli Stati Uniti potete affittare la casa de Lo Hobbit e sentirvi nella Terra di Mezzo

 

plansmatter sito alloggiare edifici architetti famosi

 

Articoli correlati: