12 MARZO - Lifestyle

“Air Max Day”: Nike celebra l’iconico modello di scarpe

Scritto da:

Il 26 marzo del 1987 il brand presentava il primo modello di Air Max 1

Il 26 marzo il primo modello Nike di Air Max spegne 33 candeline. Era il 1987 quando il brand di sportswear presentava le Air Max 1, la prima sneaker con ’innovativa tecnologia Air visibile anche lateralmente.

Il marchio celebra la ricorrenza con un vero e proprio ‘Air Max Day‘ che rende omaggio ai vari modelli di Air Max presentati negli anni che hanno aperto la strada al futuro del modello, come le ultime Air Max 90 Flyease e Air Max Verona.

Air Max 2090 verrà rilasciata, in occasione di Air Max Day, in colorway che richiamano i veicoli maggiormente innovativi e tecnologici. La sneaker sarà disponibile in taglie unisex, anche per i più piccoli, includendo inoltre una colorway esclusiva per le donne. Air Max 2090 verrà rilasciata il 26 marzo su SNKRS e presso rivenditori selezionati.

Con Air Max Duck Camo Pack, Nike riporta in auge la duck camo print, cult del 2013 con Air Max 90 Atmos. Il pack prevedeuno schema colori invertito rispetto all’originale Air Max 90 DuckCamo ed include una Air Max 2090 in cui troviamo la duck camo print sulla tomaia a strati traslucidi. Le sneakers saranno disponibili in taglie unisex, anche per i più piccoli, a partire dal 26 marzo su SNKRS e in alcuni rivenditori selezionati.

Torna anche Air Max 90 Metallic Pack, originariamente disponibile solo su Nike By You, con la lucentezza dei suoi materiali. Il pack da donna verrà rilasciato anche nelle taglie bimbo, con colorazioni oro, oro rosa e argento dal 26 marzo su SNKRS e in rivenditori selezionati.

Articoli correlati: