fbpx
Lifestyle / Moda

Air Jordan XI cool grey: il ritorno dell’iconico modello

16 Novembre 21 / Scritto da:

Indossate per la prima volta da Michael Jordan nel 1995

Ogni modello di Air Jordan indossato da Michael Jordan è stato in qualche modo iconico e ha una storia da raccontare.

Ci sono così le Air Jordan XI che Jordan sfoggiò per la prima volta nel 1995 quando dopo un breve periodo di pausa, con la parentesi baseball tornò a giocare.

L’Air Jordan XI è stata caratterizzata da un design innovativo, comfort nella calzata e un tocco di lusso senza precedenti.

Nel tempo si è affermata così come la scarpa che ben rappresenta l’eleganza e, al contempo, l’eccellenza. In poco tempo è così diventato il modello che è per molti è il più amato ed ambìto. 

Ora la leggendaria silhouette è tornata nella sua colorazione “Cool Grey“, che comparve per la prima volta nel 2001 indossata da MJ quando tornò inaspettatamente sui campi da gioco.

L’iconica silhouette ritorna ora con i suoi tratti caratteristici, tra cui un alto parafango in vernice e  una tomaia in vera pelle. Il logo Jordan è presente nella sua declinazione bianca in tre diversi punti: sulla linguetta, sul colletto e all’altezza del tallone. 

Le nuove Air Jordan XI sono caratterizzate dall’unità Air-Sole a tutta lunghezza e piastre in fibra di carbonio per conferire comfort e stabilità al piede.

Leggi anche:  Air Jordan IV x Off White: l’ultima collaborazione con Virgil Abloh

Il modello verrà rilasciato in size per uomo e per donna, così da poter conquistare una nuova generazione di amanti delle sneakers. 

La nuova Air Jordan XI sarà disponibile a partire dal prossimo 11 Dicembre.