Gli-abiti-di-frutta-e-verdura-di-Gretchen-Roehrs
05 LUGLIO - Lifestyle

Abiti di frutta e verdura nelle illustrazioni di Gretchen Roehrs

Scritto da:

L’artista Gretchen Roehrs ha trovato un modo originale e simpatico per unire il mondo della moda a quello del cibo. Scoprite le sue illustrazioni fashion fatte di frutta e verdura

 

Gretchen Röehrs 12

Fantasia e creatività, aiutano a creare moda a partire dagli elementi più impensabili… come la frutta e la verdura. È questo il caso di Gretchen Roehrs, illustratrice americana e product designer che ha fatto innamorare il mondo di Instagram. All’interno del suo profilo Gretchen Roehrs espone infatti le sue opere, ovvero bozzetti ritraenti figure femminili stilizzate a cui fa indossare freschi alimenti commestibili, che grazie al suo intervento diventano degli abiti originalissimi, per delle illustrazioni di moda uniche belle da vedere e apparentemente gustose e salutari.

Ecco allora che una buccia di banana diventa un’ultra glamour jumpsuite, una foglia di carciofo un ampio abito da sera o delle ciliegie rosse fanno le veci di buffi vestiti a palloncino. Insomma, Gretchen Roehrs sembra davvero non aver fatto proprio l’insegnamento delle mamme che raccomandano di non giocare con il cibo!

Gretchen Röehrs copertina 1
Da sinistra, modelli Givenchy, Jason Wu, Wes Gordon, Sonia Rykiel

 

Se i modelli proposti da Gretchen Roehrs sono per lo più creazioni originali, in qualche caso l’artista è andata oltre, proponendo la propria personale versione di alcuni modelli celebri, da Givenchy a Sonia Rykiel.
Ha racconto ad Harper’s Bazaar a proposito dell’origine del progetto:

«Tutto è iniziato come una provocazione a un amico della East Coast a cui mancano frutta e verdura fresca durante i mesi invernali. Ho pensato che se non potevano mangiare nulla di fresco, avrebbero potuto almeno ridere di alcune signore che indossano more come abiti».

E a proposito del legame tra cibo e moda:

«Ci sono enormi paralleli tra cibo e moda. Entrambi soddisfano il senso visivo, ma è altrettanto importante che essi abbiano una texture piacevole. La moda è molto simile alla cucina: puoi camuffare degli ingredienti o dei prodotti mediocri con una accurata preparazione e cura del dettaglio».

Se le creazioni di Gretchen Roehrs vi sono piaciute, non perdete i lavori di Limzy e quelli di Edgar Artis!

Gretchen Röehrs 1

Gretchen Röehrs 2

Gretchen Röehrs 3

Gretchen Röehrs 4

Gretchen Roehrs copertina 2

 

Gretchen Röehrs 5

Gretchen Röehrs 6

Gretchen Röehrs 7

Gretchen Röehrs 8

Gretchen Röehrs 9

Gretchen Röehrs 10

Gretchen Röehrs 11

Gretchen Röehrs 13

Articoli correlati: