20 GIUGNO - Lifestyle

5 profili Instagram che vi metteranno buonumore (e appetito) a colazione

Scritto da:

Se la mattina siete tra quelle persone a cui non bisogna rivolgere la parola, chissà che questi cinque account Instagram di food art legati alla prima colazione non vi strappino almeno un sorriso…

 

food art su Instagram - Illustrazioni by Cinzia Bolognesi 4

Sonno, ansia, lavoro, stress. Non sempre svegliarsi alla mattina è piacevole o fa venir voglia di canticchiare come invece accadeva a Cenerentola nel cartone Disney. Ecco quindi che, per mettervi di buonumore e, perché no, anche un po’ di appetito, abbiamo pensato di scovare su Instagram cinque profili che magari non vi rallegreranno in toto la giornata, ma forse qualche sorriso ve lo strapperanno. Vetrina artistica per creativi, Instagram permettere infatti di esprimersi liberamente, ed è proprio qui che possono essere scoperte simpatiche opere di food art da mangiare a colazione o pranzo… quantomeno con gli occhi!

 

I cereali artistici di Misterkrisp

I cereali siete abituati a mangiarveli la mattina a colazione? Beh, quelli di Jessica Siskin, in arte Misterkrisp, sono invece delle piccole opere d’arte colorate, zuccherose e ironiche. Animali, oggetti o altro cibo: Jessica Siskin riesce a riprodurre numerosi e variabili soggetti. Sul suo sito potete addirittura ordinare la vostra opera al cereale personalizzata.

food art su Instagram - mister krisp

 

food art su Instagram - mister krisp 2

 

food art su Instagram - mister krisp 3

 

food art su Instagram - Mister Krisp

 

Le colazioni simmetriche di Symmetry Breakfast

Ogni mattina, dall’aprile del 2013, il londinese Michael Zee prepara per il compagno Mark van Beek delle gustose colazioni. La loro peculiarità? La perfetta simmetria. Waffles, pancakes, frutta, uova… Dolci o salati, i piatti dell’account Symmetry Breakfast sono belli da vedere quanto appetitosi alla vista.

food art su Instagram - Symmetry Breakfast 5

 

food art su Instagram - Symmetry Breakfast

 

food art su Instagram - Symmetry Breakfast 2

 

food art su Instagram - Symmetry Breakfast 4

 

food art su Instagram - Symmetry breakfast 21

 

I pancakes didattici di Saipancakes

Illustratore, professore di matematica e soprattutto papà, Nathan Shields sfrutta le proprie abilità artistiche insieme a quelle culinarie per trasformare i pancakes che cucina per i figli in accurate lezioni illustrative. Da specie animali e vegetali riprodotte con un’incredibile precisione scientifica, fino a soggetti più divertenti quali i personaggi della tv, sull’account saipancakes si può davvero imparare divertendosi.

food art su Instagram - Sainpancakes Darth-Vader

 

food art su Instagram - saipancakes 2

 

food art su Instagram - saipancakes 3

 

Le colazioni fantasiose di cuordicarciofo

Illustratrice italiana, Cinzia Bolognesi la mattina disegna storie su un foglio nero, accompagnandole a tazze di caffè e cibo da prima colazione che poi posta sull’account cuordicarciofo. Il risultato è poetico e delicato, con la tavola che diventa un’ideale tavolo da disegno per racconti immaginosi.

food art su Instagram - Illustrazioni by Cinzia Bolognesi

 

food art su Instagram - Illustrazioni by Cinzia Bolognesi

 

food art su Instagram - Illustrazioni by Cinzia Bolognesi

 

Le colazioni illustrate di Idafrosk

Seguitissima food artist, la fotografa norvegese Ida Skivenes crea ogni mattina colazioni che più che pietanze sembrano delle vere illustrazioni, i cui soggetti spaziano da personaggi delle fiabe ad animaletti, tutti caratterizzati da un colorato spirito infantile. Con semplici ingredienti trovati in cucina (spicchi di mandarini, pezzi di pan di spagna…), i piatti postati sul suo account Idafrosk hanno raccolto in breve un affollato seguito di follower.

 

food art su Instagram - idafrosk 2

 

food art su Instagram - idafrosk 3

 

food art su Instagram - idafrosk 4

 

food art su Instagram - idafrosk 5

 

food art su Instagram - idafrosk

Articoli correlati: