fbpx
Benessere / Fitness / Lifestyle

Workout routine con JBL e @chiarabertuccelli

23 Marzo 21 / Scritto da:

Chiara Bertuccelli, fitness coach, crea in esclusiva per JBL una scheda di allenamento che integra lo speaker JBL Xtreme 3.

Gli speaker sono stati nostri fedeli compagni di quarantena, soprattutto durante le innumerevoli sessioni di workout che hanno scandito le giornate degli ultimi 365 giorni. Ma, oltre a riprodurre le playlist più adatte per darci la giusta carica, gli speaker possono fare di più? Ebbene sì!

JBL, storico marchio di home entertainment, ha chiesto a Chiara Bertuccelli, fitness coach & personal trainer con oltre 14mila followers, nonché co-founder di Chiappasoda – pagina Instagram dedicata interamente al workout con appuntamenti live tre volte alla settimana – di creare in esclusiva una vera e propria scheda di allenamento che integrasse nella serie di esercizi proposta anche il celebre speaker Bluetooth JBL Xtreme 3.

Detto, fatto. Chiara ha progettato una sessione di workout composta da due circuiti, il primo da 3’20’’ e il secondo da 4’20’’, dove alcuni dei movimenti classici – come Commandos, Quick Step, Squat – prevedono l’utilizzo dello speaker, del peso di circa 2 kg, alla stregua dei comuni attrezzi fitness.

“Quando JBL mi ha proposto questo progetto ero assolutamente entusiasta” – racconta Chiara – “Penso sempre al corpo come a qualcosa che ha un suo movimento ritmico. La musica serve ad enfatizzare e a migliorare la prestazione: accompagna, sostiene, e per me è parte integrante di ogni sessione di allenamento”

Ma l’Xtreme 3 saprà sopportare – e supportare – un’intensa sessione di allenamento?

Certo che sì. Waterproof, a prova di polvere e super resistente, è pensato per essere utilizzato in qualsiasi contesto e garantisce ben 15 ore di riproduzione continua.

Questo speaker epico vanta un sound stereo ancora più corposo – grazie ai quattro driver e ai due JBL Bass Radiators – e ganci per una tracolla per il trasporto (inclusa) con integrato un cavatappi. Inoltre, con la funzione PartyBoost, è possibile abbinare più diffusori per un maggiore impatto sonoro (Il prezzo al pubblico è di 299 EUR).

Non resta che procurarsene uno e stendersi sul tappetino, pronti per un’altra live con Chiara B.

Tag:, , , , ,