fbpx
Benessere / Fitness

Tornare in forma dopo le feste: 10 alimenti a zero calorie

08 Gennaio 21 / Scritto da:

Preziosi suggerimenti per perdere i chili di troppo velocemente e in modo sano

Colorati, versatili e super light. Sono gli alimenti a zero calorie i giusti alleati per perdere peso dopo le grandi abbuffate natalizieBastano poche settimane di pranzi e cenoni per accumulare chili di troppo e non sentirsi più a proprio agio con il proprio corpo.Dolci, carboidrati e cibi lievitati, infatti, possono mettere a repentaglio mesi di sacrifici, favorendo l’adipe nelle zone critiche e rovinando l’aspetto dell’epidermide, non solo di cosce e glutei, ma anche di viso e décolleté.Cosa fare per arrestare questo procedimento distruttivo dopo le grandi abbuffate natalizie? La prima regola è frenarsi prima che sia troppo tardi!Superata l’Epifania che tutte le feste porta via, è bene riprendere immediatamente in mano il proprio benessere psicofisico, e concentrarsi su quello che viene definito giorno “zero”.

Cos’è il giorno zero?

Il giorno zero equivale, sostanzialmente, a 24H di detox, durante le quali si assumono liquidi in grandi quantità per drenare e favorire l’eliminazione di pesanti scorie che, altrimenti, andrebbero ad intaccare l’intestino.Per liquidi detox s’intendono quelle bevande a base di frutta, acqua e verdura; ma anche caffè, , tisane, latte di soia, di riso o di cocco.Iniziare l’anno con il giorno zero, crea le giuste premesse per perdere i chili di troppo accumulati e ritrovare la forma fisica ideale per affrontare i mesi successivi con sicurezza e grinta!

Giorno zero e cibi a zero calorie

Superate le 24h di detox, è bene concentrarsi su un’alimentazione vasta e variegata a base di alimenti ipocalorici. Il segreto è fare piccoli pasti più volte al giorno, anche prima di andare a dormire se si trova l un giusto compromesso tra ciò che fa gola e ciò che fa bene.

Cibi a zero calorie: quali sono?

Mele
Frullato di mele aromatizzato alla cannella e addolcito da un cucchiaino di miele
Broccoli e CavolfioreAnanas, Limone, Arancia, Pompelmo (i brucia grassi)
Purea di arance
Sedano e cipolleCaffè e bevande a base di Soja e Kamut
Caffè zuccherato con latte di soia
PomodoroAsparagiFunghi Carni bianche e uovaZucchine, peperoni e melanzane
Involtini di zucchine con pangrattato integrale condito con aglio, pepe in granì, sale e un cucchiaino di parmigiano. Golosi e sani!
Con questa lista di alimenti a zero calorie ci si può davvero sbizzarrire! Via libera a spezie, erbe aromatiche e tanta, tantissima acqua.
Idratare costantemente il corpo, è la prima regola per depurarsi davvero!
Dai frullati ai minestroni, dalle frittatine light al dolcino dopo pasto: con un po’ di fantasia è possibile realizzare pietanze gustose e salutari, benefiche non solo per il proprio corpo ma anche per la propria mente.Se ai 10 alimenti a zero calorie si integra un cucchiaio di cacao in polvere e un paio di quadratini di cioccolato fondente, anche il buonumore sarà alle stelle.