fbpx
Benessere / Fitness

Tornare in forma: 5 validi aiuti da provare

12 Febbraio 21 / Scritto da:

Come aiutare il proprio corpo a recuperare la giusta forma fisica

Scopriamo come perdere i chili di troppo in due settimane e rimodellare la silhouette con i prodotti giusti. Ecco 5 validi aiuti, efficaci e alla portata di tutti, per tornare in forma in tempo per la stagione più calda

Vi sentite fuori forma e avvertite un generale malessere psicofisico? Durante la stagione più fredda e dopo un lungo periodo di abbuffate e vita sedentaria, è possibile che il corpo subisca dei repentini cambiamenti.

La causa scatenante è sì, l’abuso di calorie, zuccheri e carboidrati ma, è altrettanto vero, che le basse temperature non favoriscano l’eliminazione delle tossine e il miglioramento dell’epidermide, provocando, così, gonfiori, accumuli adiposi e sgradevoli avvallamenti cutanei.

Prima di procedere con una sana attività fisica e con un regime alimentare equilibrato, è bene depurarsi e aiutare il corpo alla mission impossibile femminile per eccellenza: tornare in forma!

Esistono 5 validi aiuti, alla portata di tutte, per iniziare questo percorso detox (dall’interno e dall’esterno) e incentivare la perdita dei chili di troppo e della cellulite, in modo rapido e sano.

Leggi anche: Speciale Remise en Forme: arrivano le bende Alba Slim di Margherita Fajs

1 Nutravix Cellul – Light 3 fasi

La linea Nutravix, studiata e sviluppata dalla Dottoressa Federica Almondo, è frutto del più moderno know-how in nutraceutica e le lavorazioni sono rispettose delle materie prime, tutte di qualità superiore. Per alcuni componenti sono stati utilizzati brevetti di lavorazione concepiti per aumentarne la biodisponibilità e per massimizzarne l’utilizzo da parte dell’organismo.

Step 1: la sua azione basificante aiuta a neutralizzare le scorie derivanti dal metabolismo energetico; in quanto acide, esse fanno fatica ad essere eliminate e perciò si accumulano nel tessuto connettivo.

• Step 2: una volta che l’azione di Cellu-light Step 1 ha reso le scorie metaboliche più facilmente eliminabili, Cellu-light Step 2 può esplicare la sua azione in modo molto più efficace. I suoi componenti, infatti, sono noti per favorire il ricambio generale, coadiuvare l’eliminazione di scorie dall’organismo e il drenaggio dei principali sistemi emuntori.

• Step 3: dopo i primi due step sarà finalmente il momento di utilizzare Cellu-light Step 3. Le sostanze in esso contenute sono note per favorire il microcircolo e rafforzare i vasi sanguigni e, di conseguenza, per combattere gli inestetismi della cellulite e il senso di pesantezza alle gambe. La cellulite infatti, inizia sempre con un “problema” a livello del microcircolo: causa primaria appunto di edema e di ristagno di liquidi, soprattutto negli arti inferiori.

2. LPG Thè Ventre Plat

Il nuovo Thé Ventre Plat LPG® nasce per aiutare la digestione e sgonfiare, ma non solo. Ideale se abbinato ai trattamenti LPG® endermologie®, il Thé Ventre Plat LPG® è una sottile miscela di piante provenienti da agricoltura biologica selezionate per le loro proprietà digestive, “sgonfianti” e brucia-grassi, utili quindi per ritrovare una pancia piatta. Inoltre, il sapore distintivo della menta piperita, fonte di freschezza, temperato dalla dolcezza della liquirizia, lascia un delizioso sapore in bocca.

3. Scrub Corpo Nutriente

Formulato con morbide particelle di sale marino e polvere di foglie di Té a diversa granulometria, elimina le cellule morte e libera i pori senza danneggiare la pelle. La presenza di burro di Karité e di un mix di oli di Avocado, Oliva e Rosa silvestre, ricchi in acidi grassi essenziali e vitamine, idrata e nutre la pelle, lasciandola morbida e vellutata, mentre l’olio di Carota, ricco in Carotene, la illumina prevenendone la disidratazione. MODO D’USO: applicare su tutto il corpo una volta alla settimana con dei leggeri massaggi circolari ed emulsionare con un po’ d’acqua. Le particelle esfolianti rimuovono le cellule morte e levigano la pelle mentre il prodotto si trasforma in un latte emolliente. Lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare con acqua.

4. Korff Crema corpo intelligente

Emulsione dalla texture ricca e nutriente, ad azione idratante, rassodante e rigenerante. La presenza di Estratto di Castagna Sativa in associazione con Radice di Maral e Semi di Giuggiole contribuisce a rendere i tessuti più elastici e tonici, diminuendo i segni del rilassamento cutaneo. Il prodotto è inoltre arricchito con Burro di Karité, vitamina E ed acidi grassi essenziali presenti nell’Olio di carota e nell’Olio di Rosa Canina, ingredienti ad azione emolliente per una pelle morbida e vellutata. Un prodotto che in un unico gesto quotidiano apporta alla pelle tutte le cure necessarie a mantenerla elastica, tonica e idratata. MODO D’USO Applicare su tutto il corpo una o due volte al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento.

5. Korff Advanced Cellu Remover Spray rimodellante

Fluido spray, contiene estratto di semi di Papavero, Caffeina, Carnitina e Ginkgo Biloba, che aiutano a ridurre gli inestetismi della cellulite. Migliora la compattezza cutanea già dopo 14 giorni, lasciando la pelle liscia ed idratata. Ad assorbimento rapido, permette di rivestirsi subito dopo l’applicazione. MODO D’USO Agitare la bombola. Applicare sulle zone interessate due volte al giorno, uniformare il prodotto con un leggero massaggio, insistendo sulle zone più critiche.

5 prodotti, efficaci e a prova di “mission impossible”, ideali per chi desidera tornare in forma (in poco tempo) comodamente da casa e senza drastiche rinunce!