fbpx
28 MAGGIO - Fitness

Nike lancia un progetto dedicato allo Yoga

Scritto da:

Si chiama “Immersive Yoga Experience”

In queste settimane di lockdown in cui tanti hanno trasformato la casa in una piccola palestra sono stati proposti molti tipi di allenamento e di progetti che incoraggiassero anche gli atleti sia professionisti che amatoriali.

Nike ha così lanciato l’iniziativa ““Play inside. Play for the World” con video virali di atleti che si sono sfidati attraverso i social. Il brand ha anche proposto una serie di allenamenti attraverso i proprio canali social e le sue app.

Ora il marchio in collaborazione con Dérive, un collettivo che esplora il valore culturale e l’impatto benefico generato dall’incontro di differenti discipline contemporanee, lancia la “Immersive Yoga Experience”.

“Immersive Yoga Experience” è una serie di video sessioni immersive e nuove, fatte di suoni, movimento e sensazioni per aiutare a costruire e migliorare la propria pratica favorita da una soudtrack sonora 3D realizzata ad hoc.

Le sessioni, disponibili sulla app Nike Training Club http://gonike.me/Yoga_1 rappresentano un’indagine sul rapporto tra la pratica Yoga e la scena elettronica ambient contemporanea.

Marco Migliavacca, insegnante di Yoga in grado di poter unire differenti approcci (yoga dinamico, yin, hatha, e yoga ispirato a katonah) e di offrire un’esperienza di yoga completa e ricca, ha creato e guidato le sessioni in un percorso progressivo e graduale.

I  “paesaggi sonori” protagonisti sono curati da tre sound designer d’eccezione:

Elena Colombi – artista basata ad Amsterdam dove si è affermata nella scena undeground. Dj di fama internazionale e host radiofonica. La sua matrice musicale trae ispirazione da una vasta gamma di stili e influenze.

Lamusa II – producer di musica elettronica e dj di base a Parigi. La sua musica è sapientemente cadenzata dai ritmi di drum machine, percussioni e synth analogici/digitali.

Rebecca Salvadori – artista basata a Londra con una consolidata esperienza nel rapporto tra le sequenze audio e i footage. I suoi principali lavori includono documentari, ritratti di artisti, video musicali e set audiovisivi.

La prima delle tre video experience è disponibile dal 27 maggio su NTC app, le prossime saranno disponibili a partire dalle seguenti date:

Episodio 2 – dal 3.06.2020

Episodio 3 – dal 10.06.2020

 

Articoli correlati: