03 SETTEMBRE - Fitness

In forma dopo le vacanze? Cinque consigli per voi

Scritto da:

I suggerimenti della personal trainer Chiara Mandò

L’estate è ormai agli sgoccioli e per chi ha osato un po’ troppo è ora di rimettersi in forma. L’importante è riprendere le proprie abitudini e cercare di dire addio a ozio e distrazioni.

La personal trainer Chiara Mandò della Club GetFIT di Milano, special class Powerade, esorta ad aver una forte motivazione e suggerisce cinque mosse per riprendere il propio peso forma:

1)  Stendere un programma definito di allenamento. Tornati dalle vacanze è importante pianificare subito il tempo da dedicare allo sport e organizzare il proprio work out.

2)  Sfruttare le energie recuperate per un allenamento efficace. Le vacanze sono state l’occasione per ricaricare le pile e riprendersi dalle fatiche dell’anno. Ora è il momento di sfruttare le nostre nuove energie per rimettersi in forma.

3)  Sfidarsi, dare ogni giorno qualcosa in più. Muoversi, motivarsi e dare il massimo sempre, vietato fermarsi.

4)  Scegliere il proprio sport preferito. Praticare uno sport che piace aiuta a garantire continuità all’allenamento e stimola la motivazione.

5)  Musica, amici e condivisione. Allenarsi a tempo di musica aiuta a tenere il ritmo, programmare l’allenamento con un amico/a aiuta a combattere la noia e la pigrizia.

 

Articoli correlati: