17 GIUGNO - Fitness

Fitness, la ginnastica brucia grassi: i consigli di Maikol Fazio

Scritto da:

Abbiamo incontrato il Personal Trainer Maikol Fazio. Ecco quali sono gli esercizi da fare per perdere fino a 4 centimetri in due settimane!

La prova costume si avvicina e non avete ancora perso quei chili di troppo che vi danno tanto fastidio?

Nessun problema! Il Personal Trainer Maikol Fazio, esperto di fitness e difesa personale, ci spiega quali sono gli esercizi da fare per bruciare grassi ed eliminare liquidi in eccesso.

Munitevi di tanta acqua naturale, di un paio di sneakers leggere e di un pizzico di buona volontà. Bastano 30 minuti al giorno e il gioco è fatto!

“Mezz’ora di camminata al parco a passo svelto è l’ideale per smaltire liquidi e snellire i punti critici. Inoltre, sfruttare scale e scalini può risultare un vero toccasana per glutei e culotte de cheval! – spiega Maikol –  A casa, invece, è bene dare una bella sferzata di energia ai muscoli facendo 20 ripetizioni di squat! So che il termine “squat” vi ha già demoralizzate ma, credetemi, è più facile di quanto possa sembrare. È sufficiente appoggiare una sedia al muro sedendovi e rialzandovi dinamicamente”.

Una volta terminato questo esercizio potete passare agli affondi appoggiando un piede sulla sedia e piegando la gamba a terra per 15 volte consecutive come se steste per inginocchiarvi. Mi raccomando, alternate sempre gamba destra e gamba sinistra, in questo modo l’esercizio risulterà meno faticoso”.

A terra, invece – continua Maikol – sarà sufficiente un tappetino da Yoga: tenete i gomiti ben saldi sul tappetino, tirate su la gamba e fate lavorare bene i glutei. Ripetete per 30 volte, alternando gamba destra e gamba sinistra”.

Questo circuito, svolto con costanza, garantisce una massiccia perdita di liquidi, conferendo al corpo armonia e, alla pelle, elasticità e tono.

Inoltre, non è impegnativo e può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata.

Quindi…non mollate!

Articoli correlati: