05 GIUGNO - Benessere / Fitness

Dimagrire camminando? Si può!

Scritto da:

Con l’accessorio giusto è possibile

Con l’arrivo dell’estate l’ossessione di tutti è solo uno: dimagrire e arrivare in forma alla prova costume.

Camminare fa bene alla salute e alla linea: sia i medici sia gli specialisti della salute sono concordi nel dire che la camminata veloce sia un’ottima scelta per perdere peso. Una lunga passeggiata permette infatti di bruciare diverse calorie. Se si cammina a passo moderato su una distanza di circa 800 metri per dieci minuti, si bruciano già circa 35 calorie, che diventano 42 a passo sostenuto. Se si cammina per un’ora di fila, a passo spedito, si arriverà a consumarne sino a 300.

Ma come si deve camminare per dimagrire? È bene, per iniziare a perdere peso, raggiungere la cosiddetta “zona di endurance”. Si tratta di una zona compresa tra il 60 e il 70% della frequenza cardiaca massima. È la fase infatti in cui la maggior parte delle calorie bruciate proviene dai grassi e che servono ad alimentare i muscoli che necessitano di energia. Per attivare questa zona è necessario camminare a ritmo sportivo, tra i 5 e gli 8 chilometri orari.

Ciascuno di noi ha la sua Frequenza Cardiaca Massima, data da una serie di fattori come l’età, il grado di allenamento, la genetica e così via.  Tuttavia un buon punto di partenza è sempre quello di sottrarre la propria età alla cifra di 220: così si ottiene la massima frequenza cardiaca, un valore che difficilmente si riesce a reggere per più di qualche minuto. Ma la massima frequenza cardiaca è il punto di partenza per calcolare il range di frequenza entro cui mantenersi durante la camminata per perdere peso.

Per un controllo completo e accurato della qualità del proprio allenamento è possibile avvalersi del supporto di uno strumento in grado di assisterti, per trarre massimo vantaggio dal tuo training.

Huawei Watch Gt Elegant è l’accessorio perfetto da utilizzare durante ogni tipo di allenamento, monitorando costantemente la tua frequenza cardiaca e fornendo in tempo reale i risultati dei tuoi movimenti. Grazie alla tecnologia Huawei Truseen  garantisce infatti un’osservazione in tempo reale più efficiente e accurata del tuo battito cardiaco attraverso un algoritmo di auto-apprendimento e sensori innovativi. Leggero e con una batteria a lunghissima durata, grazie alla modalità sport multipli è adatto per qualunque attività, indoor e outdoor.

Massima cura e attenzione anche al design, particolarmente ricercato e raffinato: è disponibile in due diverse colorazioni, Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl, create attraverso un procedimento di colorazione unico della ceramica. Il quadrante dell’orologio Magic Pearl White è realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati con estrema precisione, riflettendo la luce in maniera diversa a seconda del punto colpito.

HUAWEI WATCH GT Elegant Edition è disponibile al prezzo di 229 euro presso le migliori catene di elettronica di consumo, su Amazon e presso il Huawei Experience Store di Milano.

Articoli correlati: