fbpx
06 APRILE - Fitness

Cris Fit e le lezioni di pilates: “Ciao a tutti mi presento!”

Scritto da:

A cura di Cristina Longobardi

In questi giorni potrete seguire le sue lezioni di Pilates e ginnastica postulare avanzata

Ciao a tutti, mi presento, sono Cristina Longobardi, ho 36 anni e vivo in provincia di Salerno ma lavoro a Napoli, quartiere Posillipo, dove ormai da un bel pò di anni collaboro con uno studio specializzato nell’insegnamento e nella pratica del Metodo Pilates e della ginnastica posturale differenziata.
Dunque, sono una Personal Trainer anzitutto, ma ho anche conseguito un Master in Posturologia e mi occupo di rieducazione funzionale e di riatletizzazione e sto seguendo un master specifico sulla nutrizione dello sportivo.

Mi interesso ed occupo di movimento umano e di allenamento da tanti anni ormai; ho iniziato ai tempi dell’universit‡, come istruttrice di fitness musicale in diversi centri sportivi di Salerno e provincia, avevo 22 anni…
Una passione, quella del fitness, che è diventata professione a tutti gli effetti; una professione che mi appaga molto e che potrei scegliere di nuovo se potessi ritornare indietro!.

È in questi giorni di isolamento e di astinenza da relazioni sociali, che ricordo a me stessa perchè amo il mio lavoro accogliendolo così a pieno nella vita anche nel tempo libero: lo amo perchè, più di tutto, mi riempie di gioia e mi gratifica il pensiero di far stare bene le persone! Sapere e sentire che io posso diventare un punto di riferimento nelle loro quotidiane scelte all’insegna del fitness e del wellness, mi fa sentire in pace con me stessa e soprattutto mi fa sentire una persona ricca.

View this post on Instagram

Nuova sessione di allenamento!💪🏻 Siete pronti?! Ricercate la flessibilità, l’armonia ed il benessere di tutto il corpo attraverso esercizi di coordinazione ed allungamento!🧘🏻‍♀️ Seguite i consigli di @crischarlie , @spaziopilates_

A post shared by 361 Magazine (@361magazine) on

 

È molto bello sapere che in queste ultime settimane di “trappola casalinga” sono riuscita ad essere vicina alle mie allieve donando loro un pÚ del mio tempo realizzando dei miniworkout per invogliarle a combattere la noia e la letale pigrizia!
Le loro continue e calorose testimonianze del workout svolto a casa, mi hanno regalato un’immensa gioia e al contempo mi hanno aiutata ad esorcizzare il dramma che stiamo tutti vivendo sentendomi meno sola. Ho sentito un forte legame con loro, che va ben oltre il semplice rapporto professionale!
Come me, tantissimi i trainers sul web che donano la loro professionalit‡ creando un’ immensa community del fitness che ci unisce e ci rinvigorisce al tempo stesso, nel nome del benessere e della tenacia: non dobbiamo mollare!
E proprio nel nome della condivisione che ho accettato di impegnarmi nel progetto CrisFit, voluto da e per 361magazine: un progetto che ho accolto con emozione e grande entusiasmo, sapendo di poter entrare in punta di piedi nelle case degli italiani e donare a chi mi segue qualche minuto di leggerezza e spensieratezza, oltre che di benessere. Davvero spero che le persone possano, con le mie lezioni, dimenticare per un attimo la tristezza di questo periodo e iniziare a costruire insieme un percorso da seguire quando tutto ciò sarà finito.

View this post on Instagram

A lezione di Pilates con Cristina 💗. Avete mai provato questa disciplina? #361magazine #361tv #pilates

A post shared by 361 Magazine (@361magazine) on

 

Perciò a tutti dico “non mollate”!
“Non mollare”è una frase che mi sono ripetuta tantissime volte nel corso della mia vita e ancora oggi lo faccio spesso… ma quando davvero tutto sembra difficile ed impossibile da superare, io mi affido allo sport, una costante imprescindibile nella mia quotidianità. Infatti, oltre al mio lavoro, pratico con dedizione e costanza il Crossfit, sport relativamente giovane in Italia, ma che vanta una grande community. Il Crossfit riesce a tirare fuori da me la rabbia o il malcontento e a trasformarlo in tenaci e vigorose performance… proprio l’estate scorsa,infatti, salivo sul secondo podio nella categoria Master 35 Elite di una delle gare pi˘ belle che si svolgono in Italia, a Monopoli, ovvero la Southern Warriors.
Insomma che dire… evviva lo sport, quello buono che riesce a diventare “lifestyle” e ti aiutare ad essere migliore di giorni in giorno!

Questa sono io!

Articoli correlati: