18 APRILE - Fitness

Quante calorie fa bruciare un bagno caldo?

Scritto da:

Il relax in vasca da bagno fa dimagrire quanto una camminata di mezz’ora

Chi ha detto che non si può dimagrire ?! La nuova dieta si fa in vasca da bagno!

Mezz’ora di bagno è paragonabile a mezz’ora di fitness. Sarebbero le stesse, infatti, le calorie consumate durante un bagno in acqua calda. Una ricerca effettuata all’interno della Loughborough University ha dimostrato che sono 140 circa le calorie bruciate durante un bagno caldo. In particolare, lo studio era volto a mostrare gli effetti del  bagno caldo sui livelli di zuccheri nel sangue e sulla quantità di energia usata. Mezz’ora di relax equivale allo stesso tempo impiegato per una passeggiata.

A parlare della ricerca è stato uno dei ricercatori dell’Università, Steve Faulkner, su Discovery: “Nel nostro esperimento abbiamo coinvolto 14 uomini, ai quali abbiamo chiesto di fare un bagno di un’ora con l’acqua a 40° e un’ora di cyclette. La nostra intenzione era di far alzare la temperatura del corpo di 1 grado nel corso di un’ora”.

I ricercatori hanno monitorato i cambiamenti nei livelli di zuccheri nel sangue nel corso di 24 ore e il numero di calorie bruciate. Dimagrire non è mai stato così facile!

Articoli correlati: