Seat Music Awards 2021, tutte le novità sui premi e sulla grande festa

Seat Music Awards 2021, tornano i grandi premi della musica italiana: tante novità e tanti personaggi. Non solo musica, ma anche arte, premi e solidarietà

Una carrellata di ospiti straordinari di tutte le arti si alterneranno sul palco per portare direttamente su Rai1 una serata all’insegna della musica, del talento e dell’arte. Una grande festa per consolidare la ripartenza e per dimostrare che la musica ancora una volta è cura per le nostre vite. Due magiche serata dall’Arena di Verona, 9 e 10 settembre condotte magistralmente da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, mentre domenica 12 settembre andrà in onda uno speciale dei SMA condotto dal cantautore Nek.

La grande festa in musica riserverà anche diversi omaggi, le due giornate saranno dedicate alla diva Raffaella Carrà, ma non mancherà un omaggio a Gino Strada e a Stefano D’Orazio, dove i Pooh si riuniranno per un magico momento. Oltre 80 artisti da Alessandra Amoroso, a Claudio Baglioni, passando per Marco Mengoni, Emma, Diodato, e ancora Annalisa, Francesca Michielin, fino ad arrivare a Loredana Bertè. Oltre 10 ore di musica e di spettacolo, in Arena saranno presenti 6.000 persone a sera. Ci saranno non solo tanti artisti della musica ma anche grandissimi attori come Alessandro Siani, Giorgio Panariello e Marco Giallini. Infine per celebrare la riapertura delle sale cinematografiche arriverà Paola Cortellesi. Per la musica vivremo momenti preziosi insieme ai Negramaro, Elisa che raggiungerà Mahmooh ed infine confermata la presenza anche di Orietta Berti. A raccontare il backstage sarà VENTI, progetto editoriale digitale creato da Sofia Viscardi.

Leggi anche –> venezia 78 in anteprima il nuovo filmino di elisabetta sgarbi

SEAT MUSIC AWARDS 2021 ABBRACCIA IL SOCIALE

Quest’anno si aggiunge una speciale partecipazione, durante la serata del 9 settembre, sul palco il Maestro Andrea Bocelli festeggerà 10 anni di attività della sua fondazione Andrea Bocelli Foundation. In particolare, la serata sarà dedicata alla raccolta fondi con la numerazione solidale 45516 per il nuovo progetto di ricostruzione zone sisma 2016. Il ricavato di questa attività solidale sarà destinato alla comunità di San Ginesio.

LE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA

Compagni di viaggio e conduttori da dieci anni, Vanessa Incontrada e Carlo Conti per questa nuova edizione all’Arena di Verona hanno svelato tutte le novità:

La brillante conduttrice Vanessa Incontrada, ha affermato: “Tra me e Carlo c’è un rapporto di grande stima e di grande amicizia, quindi so che tra noi due sul palcoscenico c’è un rapporto che va al di là del lavoro, quindi credo che questo si percepisca. Credo che quest’anno, per Carlo e per me è un Seat Music Awards un po’ diverso. Di solito i grandi protagonisti erano soltanto gli artisti musicali. Quest’anno ci sono altri tipi di artisti, tra attori, conduttori, comici e questa cosa a me rende molto felice, perché questo è un messaggio molto importante, dove qualsiasi mondo artistico si può mischiare”.

Il conduttore Carlo Conti, ha svelato nel merito maggiori dettagli: “Abbiamo tantissimi artisti sia del mondo musicale, sia del mondo televisivo e cinematografico. Una grande festa che consolida la ripartenza dello scorso anno. Credo che questa edizione qui vada dedicata, anche perché è il primo evento televisivo di varietà e spettacolo di Rai1, vada dedicata in qualche modo tutta a Raffaella Carrà. Sono molto felice che ci sarà Loretta Goggi che festeggerà i suoi 40anni di “Maledetta Primavera”, e sono sicuro che sarà una delle canzoni più cantante dall’intera Arena in quell’occasione. Orgoglioso di dare un premio importante a Maria De Filippi, Amadeus e poi anche tanti amici che lanceremo per gli eventi di Rai1 come Alessandro Cattelan, come Panariello e Giallini, come Antonella Clerici. Sarà una festa tra amici, ma soprattutto un grande appuntamento di musica dal vivo”.

SPECIAL SEAT MUSIC AWARDS

Infine per l’appuntamento speciale dei SMA, un’artista speciale ovvero Nek ha rilasciato: “Sono ancora più felice di tornare all’Arena di Verona, ai Seat Music Awards. Mi è stato affidato nuovamente, chiamiamolo un contenitore speciale che io avrò modo di registrare e di completare e andrà in onda il 12 di settembre. Contenitore nel quale ci saranno artisti che non si esibiranno nelle due puntate. Artisti anche alternativi che presenteranno dei progetti nuovi. Il progetto si chiama “Disco Estate”, quindi tutto quello che anche riusciremmo a trovare nel passato. Sono molto orgoglio di far parte nuovamente di questa famiglia. Di essere alla conduzione e di sentire, percepire quella che sarà l’emozione di queste persone che saliranno sul palco. Mi auguro di poter fare il mio lavoro, ci metterò tutto il mio impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *