fbpx
Evidenza / Televisione

“Sanremo 2021”: si parte, la novità è Laura Pausini

01 Marzo 21 / Scritto da:

Da martedì 2 marzo parte l’edizione 2021 della rassegna canora

Parte domani, 2 marzo e va avanti fino a sabato il “Festival di Sanremo” 2021. Il via ufficiale nella Conferenza stampa ufficiale della 71esima edizione.

Apre proprio la nuova edizione il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta:

Il Festival porta davanti una narrazione a chi ha bisogno, a chi ha chiesto questo Festival. Una menzione speciale va al lavoro ch,  ha fatto anche l’anno scorso Amadeus, nella selezione artistica delle canzoni. Sono cultore del Festival e ho fatto in modo che fosse un festival contemperano, 26 mondi diversi che raccontano la musica oggi.

Dopo di lui l’intervento del direttore artistico e conduttore Amadeus: “Adesso inizia il Festival con questo momento – dice rivolgendosi ai pochi giornalisti in sala – sono emozionato, molto come l’anno scorso, ma oggi è qualcosa di diverso. Ci siamo, un percorso difficile e voglio ringraziare tutte le persone che hanno voluto fortemente con me questo Festival”

E poi torna a parlare di ripartenza come fatto in queste settimane pre kermesse e dell’opportunità di regalare al pubblico da casa, in una situazione così, 5 serate di intrattenimento.

Leggi anche: Golden Globe Awards 2021: l’Italia vince con Laura Pausini

Dopo le premesse è stata condivisa anche la lista dei cantanti (in ordine alfabetico) che si esibiranno:

Per le Giovani Promesse: Elena faggi, Folcast e Gaudiano.

Per i Big: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce di Martino, Coma_Cose, Fasma, Michielin-Feez, renga, Ghemon, Irama, Madame, i Maneskin e Max Gazzé.

Mercoledì 3 marzo si esibiscono gli altri 13 Big: Bugo, Gaia, Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La rappresentante di Lista, Lo stato sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willy Peyote.

Confermati anche gli ospiti della prima serata, Diodato, Loredana Bertè e co conduttrice Matilda De Angelis. Poi Alessia Bonari l’infermiera celebre per il selfie della prima ondata e la Banda della Polizia con Stefano Di Battista e Olga Karanova.

In conferenza annunciata anche, nel giorno della notizia della vittoria dei Golden Globe, la presenza di Laura Pausini che salirà sul palco dell’Ariston nella serata di mercoledì.

L’artista a sorpresa si è anche collegata in streaming durante la conferenza: “Mi sento un po’ confusa, mi sembra tutto irreale. Grazie Ama e tutti, Sanremo è il posto dove canto peggio, davvero lo temo tantissimo”.