La pupa e il secchione, la sintesi della quinta puntata: chi va in finale?

LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA

Come ogni giovedì sera, è andata in onda su Italia Uno, un’altra puntata de ‘ La pupa e il secchione e viceversa ‘ . Ecco cosa è successo ai concorrenti.

LEGGI ANCHE LA PUPA E IL SECCHIONE: LE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DEL 18 FEBBRAIO

IL SASSOLINO NELLA SCARPA

Nell’ultima puntata, sono andati via Jessica e De Santis in sfida con la nuova coppia formata da Manuel e Paolella. Quest’ultima però continua a non essere molto gradita dal gruppo. Linda ha voluto togliersi qualche sassolino nella scarpa facendo presente quest’antipatia condivisa. Gianluca ha poi detto che secondo lui, Paolella prova un interesse nei suoi confronti. In particolare, viene preso in considerazione un momento specifico. Una mattina Paolella ha portato il caffè a letto a Gianluca, per l’appunto. Detto ciò, Paolella la mattina dopo ha voluto fare una piccola provocazione: ha portato il caffè a letto al secchione di Linda, Pisano.

LEGGI ANCHE LA PUPA E IL SECCHIONE, LA SINTESI DELLA QUARTA PUNTATA: UNA COPPIA VA VIA

PRIMA PROVA DELLA GIORNATA

Durante il momento della colazione a tavola, arriva il conduttore Andrea Pucci. La prima prova della giornata è raccontare una bella barzelletta. Il premio sarà trascorrere ben due ore in una spa di lusso. A vincere sono la pupa Mireya e il pupo Manuel.

La giornata continua con un’altra prova: la prova culturale. Ecco però che c’è un problema tecnico e anziché il professore Verdegiglio, arriva la supplente Ambra Lombardo, modella ed ex concorrente al Grande Fratello 16, nonché insegnante di lettere e filosofia. La prova consiste nel completare delle frasi riguardanti degli argomenti su cultura generale, storia ed educazione civica. Infine, sono proprio i secchioni che fanno domande alle pupe e ai pupi interrogati. Marini ad esempio pone a Stephanie una domanda di cultura generale riguardante l’informatica. Questa domanda, seppur con una risposta giusta, ha messo in difficoltà la concorrente.

All’ultimo posto della classifica si posizionano Paolella e Manuel, mentre al primo posto ci sono Orazi e Gianluca.

UNA PROVA MOLTO PARTICOLARE

Torna a ‘ La pupa e il secchione e viceversa ‘ , Aurora Staltieri per una prova molto impegnativa: gli uomini dovranno tirare fuori la loro parte femminile e le donne, faranno l’opposto. I ragazzi dovranno perciò indossare un paio di tacchi ballando un passo a due. Ad avere il voto più alto è la coppia formata da Mireya e Marini; la Staltieri si è persino alzata per applaudirli e gli ha assegnato un 10.

TELEVENDITA

Torna il professore Verdegiglio e con sé, l’interrogatorio di cultura generale, ma tutti hanno preso la stessa votazione. I concorrenti hanno giocato in un’altra prova: la Brambilla e Giorgio Mastrota, sono stati gli ospiti d’onore. Le pupe e i secchioni e viceversa, hanno dovuto recitare uno spot pubblicitario in pieno stile televendita. Avevano il compito di pubblicizzare una crema per il corpo rinvigorente. Con la votazione di 10, ancora una volta, la coppia formata dalla pupa Mireya e dal secchione Marini, si aggiudicano il primo posto. La Brambilla ha poi consegnato 2 punti  bonus alla sua coppia preferita formata da Paolella e Manuel.

MOMENTO HOT TRA MIREYA E MANUEL

Nel frattempo i vincitori della prima prova della settimana vanno a godersi il loro premio: due ore in una spa di lusso. Mireya e Manuel però hanno anche continuato dopo scambiandosi effuosioni, tanto da baciarsi.
Non è così invece per la coppia di fatto di Guidi e Stephanie. Lui ammette che i due non sono ancora stati a letto insieme nonostante condividano ogni notte lo stesso letto.
Momento romantico invece per la secchiona Orazi che riceve una visita a sorpresa dall’ormai ex secchione Andrea De Santis. Si è fatto trovare all’interno del suo armadio con in mano la sua chitarra. Ha quindi iniziato a cantare la canzone precedentemente scritta e dedicata a lei.

LA SFURIATA DI GIANLUCA

L’ultima sfida della settimana consisteva nel riconoscere il proprio partner dall’odore. Le ragazze sono state bendate e i ragazzi invece li hanno fatti distendere. Nel mentre, le ragazze hanno dovuto annusare. Le uniche a non indovinare il loro compagno sono state Mireya e Orazi. Quest’ultima proprio per questo si è sorbita una pessima sfuriata del pupo Gianluca, il quale stava pensando di abbandonare, preparando persino le valigie. Gianluca ha poi cambiato idea e ha chiesto scusa alla sua secchiona.

IL BAGNO DI CULTURA

A causa del loro posto in classifica, Pisano e Linda vanno dritti al bagno di cultura. Invece, Mireya e Stephanie vanno in finale con i loro secchioni. Nel bagno di cultura vanno Pisano e Linda insieme a Paolella e Manuel. Quest’ultima coppia perde al bagno di cultura e va in eliminazione. Pisano e Linda invece entrano in finale insieme al resto del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.