La Caserma, i ragazzi affrontano nuove prove e scoppia un forte litigio

LA QUARTA PUNTATA DE LA CASERMA

Il docu-reality di Rai 2 La Caserma continua con la quarta puntata. Ecco come sta andando il percorso all’insegna della disciplina dei ventuno concorrenti.

LEGGI ANCHE LA CASERMA, ANTICIPATA LA MESSA IN ONDA: I DETTAGLI DELLA PROSSIMA PUNTATA

NUOVE SQUADRE E NUOVI LEADER

A seguito dello scioglimento della squadra gialla, la squadra rossa e la squadra blu accolgono rispettivamente nuove reclute e anche nuovi leader.
Dopo alcune prove per vedere chi potrà essere il nuovo capo squadra, i ragazzi sono impegnati in una nuova esercitazione, questa volta nell’acqua della piscina.

Nonostante la situazione molto seria, alcuni fanno gli spiritosi e per questo, ricevono un brutto rimprovero dalla istruttrice.

LA LEZIONE DI ALDO CAZZULLO

Il giornalista e storico Aldo Cazzullo, ha tenuto la sua consueta lezione di storia sulla Grande Guerra. In particolare ha parlato dei ragazzi del 1899, soldati giovanissimi, a volte nemmeno diciottenni, che sono stati gettati nelle armi della Prima Guerra Mondiale.

Al termine della commovente lezione di Cazzullo, i ragazzi sono andati a visitare le trincee della zona insieme all’accompagnamento di due alpini della vecchia guardia. Molti dei ragazzi si sono emozionati, hanno pianto e infine, hanno omaggiato con una corona di fiori la memoria ai caduti.

LETTERE DA CASA

Le emozioni continuano quando al loro ritorno in caserma, i ragazzi trovano delle lettere. C’è chi ha ricevuto una lettera dalla fidanzata, dai genitori o dalle loro famiglie. Molti di loro si sono commossi e si sono sentiti rincuorati dalle parole dei loro cari.

Denis Brioschi invece si è cimentato nella scrittura di una lettera dedicata ai suoi compagni d’avventura. Un momento che ha unito molto i ragazzi.

PIANTONI IN PUNIZIONE

Al termine della scorsa puntata, abbiamo visto che la recluta Rizzolo, in turno come piantone, ha poi svegliato la recluta Cassardo per farsi dare il cambio del turno di notte. Cassardo però, è tornato a letto continuando a dormire, lasciando vuoto il turno del piantone assegnatogli.

A Rizzolo è stato rimproverato di non aver controllato che il suo collega fosse ben sveglio seduto sulla sedia del corridoio. Entrambi hanno ricevuto una punizione: per una sera saranno banditi dallo spaccio e quindi dallo svago di fine giornata.

ESERCITAZIONE ANTIMINA IN CASERMA

Ai ragazzi viene impartita una lezione fondamentale: le mine. I ragazzi hanno studiato gli esplosivi e i suoi possibili nascondigli, nonché le tecniche di azione. Hanno fatto un’esercitazione all’interno di una casa precedentemente preparata dagli istruttori, in cui poi l’istruttore capo Rizzo li ha portati e gli ha mostrato come comportarsi in tali situazioni.

QUIZ A SORPRESA

Gli istruttori vogliono capire chi abbia il giusto carattere per diventare leader, ma vogliono che anche i ragazzi dicano la loro. Alle reclute viene consegnato un foglio con quattro domande. I ragazzi devono rispondere dicendo chi preferirebbero nella propria squadra.

FRATINO DAL COMANDANTE

La recluta Andrea Fratino è stato messo alla prova dal comandante Daretti. Quest’ultimo non vede in Fratino una predisposizione alla vita militare ed è per questo che gli chiede se vuole continuare il percorso. Fratino risponde in maniera positiva e il comandante gli dà un compito in più da eseguire ogni mattina, ossia controllare le stanze dei suoi compagni. Nel momento in cui qualcosa sarà fuori posto, Fratino sarà obbligato a fare rapporto.

ELENA SCOPPIA IN LACRIME

La coppia de La Caserma ,formata da Elena Santoro e William Lapresa, è in crisi. William pensa che Elena stia con lui soltanto per la sua visibilità sui social network e la vede come una persona falsa. Parlandone con lei, William aggiunge che oltre a lui, anche altri hanno questo sospetto, in particolar modo le ragazze. Elena ne parla faccia a faccia con tutte loro e la situazione non va a finire bene. Elena scoppia in lacrime, visibilmente nervosa e accusa gli altri, compreso il fratello gemello di William, Nicholas, di essere delle persone false.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *