fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 20, sintesi della quinta puntata: una commovente sorpresa sul palco

18 Aprile 21 / Scritto da:

ECCO COSA È SUCCESSO AD AMICI 20

Questa sera 17 Aprile alle ore 21.20 è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata del serale della ventesima edizione di Amici. Ecco la sintesi.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LA QUARTA PUNTATA. DE MARTINO CRITICATO: “DICO QUELLO CHE PENSO”

LA PRIMA MANCHE

Viene sorteggiata la busta con i nomi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Quest’ultimo mette in campo il suo allievo Sangiovanni contro la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa ed il loro Tancredi. I due si sfidano con il brano “Una donna per amico” di Lucio Battisti. Il punto va alla squadra di Zerbi e Celentano.

La seconda sfida riguarda Martina e Serena, su una coreografia di Charleston e che racchiude molti stili. La Celentano spera che questa sia la sfida definitiva da lanciare a Martina. A causa della difficoltà della coreografia, la Cuccarini non accetta il guanto di sfida. Però, lo rispedisce al mittente con un nuovo sfidante; non più Martina bensì Serena contro Alessandro. A vincere è lui.

La terza sfida vede come protagonisti il cantante Raffaele con “La tua bellezza” di Francesco Renga e Deddy con “Make you feel my love” di Adele. Zerbi commenta l’esibizione di Raffaele dicendogli che stava imitando ma Arisa ovviamente controbatte tale affermazione. A vincere è l’esibizione al pianoforte di Deddy, che ha aggiunto anche delle proprie barre all’esibizione.

La prima manche viene vinta da Zerbi e Celentano che mandano al ballottaggio Raffaele, Tancredi e Alessandro. Il primo a salvarsi è Alessandro, ma è Tancredi ad andare al ballottaggio per l’eliminazione finale, per due puntate di fila.

LA SECONDA MANCHE

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano nuovamente la squadra “CuccArisa”, cominciando con Sangiovanni contro Alessandro.
Il primo si esibisce con la canzone “Felicità” di Al Bano, mentre Alessandro sui passi del “Don Quixote”. Questa è la prima volta che Sangiovanni perde una sfida. Il punto va alla squadra Arisa e Cuccarini.

Un altro guanto di sfida vede nuovamente Deddy contro Raffaele, questa volta con un brano di Domenico Modugno. Il secondo si esibisce con “Pasqualino Maraja”, mentre il primo con il brano “Tu si’ ‘na cosa grande” che Deddy dedica alla madre aggiungendo delle sue barre. Anche questa volta Deddy batte Raffaele.

Lorella Cuccarini ha lanciato un guanto di sfida a Serena mettendo in campo la sua Martina, su una coreografia di rumba. La Celentano propone però una comparata con il brano “Versace on the floor” e la Cuccarini accetta. A mostrare l’esibizione è la ballerina professionista Francesca Tocca. A ricevere il punto è Serena.

Alessandro Celentano e Rudy Zerbi nominano al ballottaggio tutta la squadra di Arisa e Cuccarini. Ad andare al ballottaggio finale è Martina.

PRIMA SFIDA TRA I PROF AD AMICI

In settimana Lorella Cuccarini e Arisa hanno lanciato un guanto di sfida insolito alla Celentano e a Zerbi. Questi ultimi hanno accettato ma modificando qualcosa. A giudicare la sfida è l’ospite speciale Raoul Bova che in questa settimana va in onda la serie televisiva “Buongiorno, mamma” di cui è protagonista.

Le prime si esibiscono in un duetto sulle note di “Mi vendo” di Renato Zero. Rudy Zerbi e la Celentano hanno allestito il palco e mandato una finta grafica con un invito al “Perla blu”, discoteca pare inesistente su cui i coach ridono da qualche settimana. Alessandra Celentano invece indossava un mantello con delle paillettes ed un paio di occhiali da sole, molto simili a Renato Zero.

L’esibizione ha fatto divertire il pubblico ma non è servito per il favore dei giurati che hanno fatto vincere le CuccArisa.

LA TERZA MANCHE

L’ultima parte del serale inizia con Sangiovanni e lo sfidante Aka7even. Anche questa volta, Aka7even non riesce a vincere.
Continua Deddy contro il ballerino Samuele, accompagnato da Giulia. Il primo si esibisce con “Per due che come noi” di Brunori Sas, mentre Samuele su una coreografia creata da lui.
A ricevere il punto è il ballerino.

Sangiovanni e Giulia, i due fidanzati, si esibiscono l’uno contro l’altra. Il primo porta “Una lacrima sul viso” di Bobby Solo. Sangiovanni ha aggiunto delle barre dedicate proprio a Giulia. Lei invece si esibisce sulle note “L’anima vola” di Elisa con la straordinaria partecipazione della figlia di Veronica Peparini, Olivia.
La loro esibizione ha commosso non soltanto la madre ma anche i giudici. La piccola Olivia si è presa l’applauso di tutto il pubblico in studio. Mentre Sangiovanni ha perso la sfida.
Sempre Giulia vince il Premio Tim secondo il favore del pubblico.

Un altro super ospite del serale di Amici è Loredana Bertè che si esibisce con la sua nuova hit “Figlia di…”. La Bertè puntualizza che la sua esibizione è in playback in quanto le promozioni delle canzoni si fanno in questo modo.

Ad andare al ballottaggio è la squadra di Celentano e Zerbi. A salvarsi per primo è Sangiovanni. Ad andare al ballottaggio finale con Martina e Tancredi, è Deddy.
Tancredi e Martina insieme a tutti gli altri tornano in casetta per sapere il verdetto da Maria De Filippi. A tornare a casa è la ballerina di latino-americano, Martina Miliddi.

Tag:, , , , ,