fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 21, Francesca Bernabini: grande notizia per l’ex allievo Mirko Masia

19 Ottobre 21 / Scritto da:

UNA SECONDA POSSIBILITÀ PER MIRKO MASIA DI AMICI 21

Qualche settimana fa è andato via da Amici, l’allievo di ballo Mirko Masia. Però, la sua ultima performance sorprende la Bernabini. Adesso per il giovanissimo ballerino, c’è una fantastica opportunità.

LEGGI ANCHE Amici 21, Elisabetta vs Alessandra. Zerbi accusa la classe: “Tutti muti”

UN ALLIEVO TEMPORANEO: ALESSANDRA CELENTANO CONCEDE UN MESE A MIRKO MASIA. POI ECCO LA SFIDA CHE LO BUTTA FUORI DALLA SCUOLA DI MARIA DE FILIPPI

Qualche settimana fa, è uscita dalla scuola di Amici un allievo di Alessandra Celentano, ossia Mirko Masia. A questo studente era stato concesso però solo un mese di lezioni: durante la prima puntata infatti, Maria De Filippi ha raccontato la vita drammatica del ragazzo. L’integerrima insegnante di danza classica ha voluto dargli questa grandissima opportunità. Veronica Peparini però, ha trovato ingiusto tutto ciò e nonostante mancasse solo una settimana alla fine del mese di lezioni, la Peparini ha voluto fare una sfida immediata con Dario, un ballerino che già conosceva e che ha poi notato nei casting. Mirko aveva appena ripreso la maglia dopo una settimana di sospensione. Questo gesto è stato giudicato come inutile e cattivo, dato che la sfida poteva essere fatta anche nella settimana successiva, completando così un percorso che gli era stato promesso. La sfida era stata giudicata da Francesca Bernabini, che nonostante sia stata a favore per Dario, è stata comunque molto sorpresa dalla performance di Mirko. Prima di andarsene gli ha infatti promesso che avrebbe fatto di tutto per dargli una borsa di studio per continuare con la danza, passione che altrimenti non potrebbe permettersi.

LA PROMESSA È STATA MANTENUTA?

A due settimane dall’uscita di Mirko, Francesca Bernabini lo convoca davanti le telecamere per dirgli qualcosa. Mirko non ha solo una borsa di studio, ma ben due.

Sono opportunità che io ho scelto tenendo conto di dove abiti, in modo tale che tu non debba affrontare difficoltà. Farai solo il pendolare. Queste opportunità però, te le devi guadagnare. La prima ti è offerta dalla Mandala Dance Company: un periodo super intensivo di tutti gli stili possibili e immaginabili. Se riuscirai poi a superare questo periodo, potrai accedere ad un percorso più lungo professionalizzante.

La seconda invece è della Maison Accademia di Roma e questo percorso è di 400 ore da ottobre fino a luglio, tutti i giorni. Inoltre, ci sono delle masterclass con ospiti speciali. Anche qui, hai le possibilità di studiare tutti gli stili. 

Mirko è visibilmente felicissimo e la Bernabini gli ha già detto che faranno anche in modo di integrare ogni lezione di danza anche con gli impegni scolastici, dato che sta proseguendo l’ultimo anno e quindi prossimo al diploma di maturità.

 

Tag:, , , , , , , , , , , ,